ritrovato oggi .......sono tuttora senza parole![]()
ditemi dove posso trovare il legno
e con cosa lo restauro
ritrovato oggi .......sono tuttora senza parole![]()
ditemi dove posso trovare il legno
e con cosa lo restauro
BELLISSIMO COMPLIMENTI!![]()
kappa
Ti do un parere personale che magari altri non condivideranno. Quello da te trovato per quanto assurdo possa sembrare è pur sempre un'arma. Se lo restauri troppo qualche anima candida potrebbe interpretarlo come un tentativo di riportarlo al funzionamento anche se nessuno neanche un autolesionista vorrebbe mai " sparare" con un rudere simile. Io lo pulirei per percussione dando cioè dei colpi che stacchino la ruggine grossolana e poi lo olierei solamente senza neanche cercare la mobilità* delle parti. Più inchiodato è meno arma è. La fortuna ti ha fatto trovare un pezzo di storia, tienilo così.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bellissimo ritrovamento, complimenti. Per togliere la ruggine ci sono tanti metodi, di certo tutte le parti rimarranno bloccate così. non si riescono a schiodare c'è troppa ruggine. Per la calciatura, ne dovresti trovare una molto vissuta, perchè una nuova stonerebbe con il pezzo. Io lo pulirei un po e lo lascerei così, senza calciatura.
![]()
Concordo pienamente con Fabio e con Andrea: una leggera passata per togliere un po' di ruggine, un intervento conservativo e via, e non preoccuparti del calcio, che tanto è quasi impossibile trovarne uno che non stoni.Originariamente Scritto da Fabio 90
Hai trovato un pezzo di storia, lascialo così e non andarti a cercare grane legali.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Complimenti un bel pezzo.
Quoto Andrea58, Fabio 90 e kanister
luciano
Ehm,non vorrei fare l'uccello del malaugurio,ma devi PRIMA portarlo alle autorità* e poi LORO ti diranno che è inservibile e totalmente inerte.In caso di controllo verresti denunciato per detenzione abusiva di arma e solo in seguito a una perizia di difesa che attesti lo stato del pezzo verresti scagionato.E ancor di più se intendi restaurarlo
Originariamente Scritto da Pivi
Ciao, davo per scontato che questa fase fosse ben chiara.
Da parte mia ne sono tanto consapevole che, se finalmente l'iter si svilupperà* nella prossima settimana come mi è stato promesso, prossimamente vi mostrerò un oggetto ritrovato "solo" quattordici mesi fa e consegnato alle autorità* per accertamenti, durati, ripeto, "solo" quattrodici mesi e non ancora conclusi.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Io anni fà* (ero ancora minorenne) ho trovato un 91 di scavo messo come questo garand, mio padre è andato in questura con una foto dell'oggetto e gli hanno risposto che poteva tenerlo tranquillamente visto che non era più funzionante. l'unica cosa da fare è informarsi nella propria questura. Non per sollevare polemiche, ma tutti gli anni nelle fiere di militaria vengono venduti mitra e mitragliatrici di scavo (che sono ancora peggio dei fucili) e nessuno ha mai fiatato, quindi......![]()
Ciao Fabio, abbiamo più volte constatato che l'Italia non è una sola ma composta da tanti piccoli feudi, i cui confini variano a seconda del tipo di ufficio a cui ti rivolgi. Ogni feudatario si comporta a proprio piacimento inventando regole per assillare i propri sudditi, e la varie questure sappiamo che si distinguono per la fantasia che ci mettono.
Non e quindi il caso che tu ci faccia venire la bile raccontandoci come siete trattati bene dalle tue parti. Come ho detto prima sto penando da più di un anno per un ritrovamento, nemmeno tanto pericoloso perchè non era certamente arma da guerra. Comunque se tutto va bene ne parleremo la prossima settimana.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|