Mi riguardavo delle foto scattate in occasione di qualche ritrovamento, e ho pensato di condividerle con voi,
Un caro saluto
Daniele
Mi riguardavo delle foto scattate in occasione di qualche ritrovamento, e ho pensato di condividerle con voi,
Un caro saluto
Daniele
Complimenti ottimi ritrovamenti![]()
La fiaschetta faceva parte del kit di decontaminazione tedesco.la fiaschetta, si legge ancora le istruzioni
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Bellissimi pezzi e in ottimo stato di conservazione. Complimenti e che fortuna![]()
Ciao,probabilmente mi sbaglerò,ma a me,più che una fiaschetta sembra una torcia elettrica di quelle a dinamo. La fischetta è forse quella rossa nella prima foto? Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Ciao dan.
Io mi riferivo alla fischetta arancione che si vede a sinistra
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Hai ragione,ho già* corretto. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Hai ragione,ho già* corretto. Ciao. Dan.![]()
Pietro
Tutta colpa della fretta.
Tutto molto ben conservato, bella fortuna.![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
La fibbia la recuperammo dentro un canalone, era con la cintura avvolta sulla fiaschetta arancione, poco dopo trovammo un'elmetto tedesco, la lampada portatile, la braun manulux l'abbiamo recuperata su di un crinale insieme a una miriade di bottoni e una lampo che ci ha fatto pensare a una tuta per falls, in effetti le postazioni erano tenute dalla 4 fsi, il bottone della mvsn sul fondo di un rifugio, i bottoni americani in un'accampamento probabilmente della 34/85 Infantri division, se regge posto questo, il file è un po' robusto,
questo penso sia riconoscibile, un 34° Red Bull con liner, si è salvato grazie al terreno asfittico, molto argilloso
ps ho dovuto ridurla.
![]() |
![]()
|
![]()
|