Ebeh.....una composizione bellissima...però così non ci viene il torcicollo[attachment=0:1m2butzk]divisa pz.dak2_ridimensionare.jpg[/attachment:1m2butzk]
Ebeh.....una composizione bellissima...però così non ci viene il torcicollo[attachment=0:1m2butzk]divisa pz.dak2_ridimensionare.jpg[/attachment:1m2butzk]
Centerfire tanta ruggine![]()
Odilo grazie per la panoramica (noto anche la camicia) pantaloni e stivali ?..![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ciao Gigi,hai notato che ci sono due berretti?Una bustina ed un 43...io l'ho notato solo ora mentre guardavo la camicia......Originariamente Scritto da Viper 4
![]()
[quote=Mulòn]Ciao Gigi,hai notato che ci sono due berretti?Una bustina ed un 43...io l'ho notato solo ora mentre guardavo la camicia......Originariamente Scritto da "Viper 4":tpcu8o32
[/quote:tpcu8o32]
Notato.. niente male
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Odilo, vedere i tuoi pezzi fa sempre un grande piacere. Stupendi!![]()
pantaloni e stivali ci sono eccome!!
ma ieri a quell'ora è stato veramente un momento duro
tirar fuori sti stracci vecchi per postarli.
preciso che: bustina,pantaloni e giacca sono dello stesso soldato.
Ho anche la sua piastrina e Plinio dalla notte dei tempi ha dello stesso la giacca continentale da sottotenente con fascietta afrika al polso.
Foto molto belle Centerfire![]()
Odilo posti sempre pezzi stupendi.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
mi associo complimenti ad entrambi !Originariamente Scritto da Pie
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Troppi complimenti, adesso arrossisco....Originariamente Scritto da Fabio 90
![]()
Ehhh... è la mia tribolazione, quando arrivo al poligono invece di tirar fuori l'armamentario per allenarmi mi infilo in armeria e nessuno mi vede più!
Ogni tanto ne esco per mantenere un pò di contatti umani ma generalmente sono gli altri a venire da me con le "malatine" fra le mani a chiedere aiuto e conforto!![]()
Domenica è passato un signore con i resti di un caricatore walther, aveva sparato la molla nel giardino e non la ritrovava più!![]()
C'è poi chi perde le viti delle guancette, chi gli si incastra il tamburo del revolver, chi svita la tacca di mira sparpagliando vitoline e mollette varie... dovrei fare interventi solo sulle armi del TSN ma di fronte a certe "emergenze" non riesco a chiudergli la porta in faccia.
Anche troppa! Se facesse ingrassare con tutta quella che ho respirato sarei "l'astuccio" di Giuliano Ferrara!Originariamente Scritto da Viper 4
![]()
Però almeno io... non lotto contro le tarme come altri collezionisti!![]()
Al limite i tarli, ma pare che il legno oliato non sia di loro gusto...
Non sbagli, ce ne saranno almeno una ventina, sparse in quà* e là*, dagli anni '70 al 2000...Originariamente Scritto da cocis49
Perché non ho inquadrato le pistole ad aria che si usavano all'epoca...![]()
Ah, dimenticavo... scusate per le foto orrende, le ho fatte al volo mentre chiudevo l'armeria, mi ero dimenticato di scattarle!!! (sono pure fuori fuoco!)
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Foto e passione che ne emerge veramente interessantI Certerfire.
Mi sa che una volta faccio una capatima da voi e scrocco un giro di istruzione(come membro della sezioen tsn di Sassuolo spero di avere una via privilegiata)
sven hassel
duri a morire
![]() |
![]()
|
![]()
|