-
Re: elmetto GNR
Ciao , io ti sto solo portando delle foto degli elmetti che aveva il nostro amico di famigli io come collezione mia ho qualche pezzo ma non di queste portate , non so se siano introvabili o falsi posso solo dire che sono pezzi che minimo sono 25 anni che li vedo in bacheca dato che ne ho 36 io e li ho sempre visti in queste condizioni .
è per questo che vorrei saperne di piu da voi dato che ne ho portato uno a un mercatino e il signore che aveva molto materiel bellico sia Italiano che Tedesco l'ha guardato lo ha girato , rigirato gurdato i marchi nei sogoli , nella cuffia la verniciatura i fregi poi ha chiamato un suo amico e responso è che era sicuramente un elmetto bellico con fregi rifatti , al che ho preso l'elmo ho ringraziato e ho continuato il giro .
Dopo un'ora circa che giravo con la moglie lo vedo arrivare e mi ferma chiedendomi se lo cedevo o se lo cambiavo o se volevo del denaro , al che mi sono chiesto " ma se è una copia cosa se ne fà* " allora ho rifiutato e avendogli parlato degli altri pezzi devo dirti che ancora in questi girni mi chiama per venire a vederli e fare uno stoc unico di tutti .
Io non sono interessato a cederli a nessun prezzo perchè sono ricordi di un caro amico ed è per questo che sto cercando di capirne qualcosa di questa tipologia di elmetto per cercare di portare avanti una collezione che passero a mia figlia dato che sono fortunato ad avere figli o a un parente .
Ti posso assicurare che non sono un restauratore di elmetti , spero di avere chiarito il motivo della mia entrata nel forum .
Grazie Richard
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum