Risultati da 1 a 10 di 293

Discussione: Reparti cecchini italiani nella prima guerra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    424

    Re: Reparti

    Trovo significativa anche questa immagine perché mostra bene come sono fatti gli attacchi per l'ottica. Foto con angolazioni di questo tipo sono inedite in rete, bisogna avere il fucile da fotografare oppure....faticare parecchio per averle!


    Ed ecco un altro passo significativo del nostro cecchino anonimo:
    "...Quindi mi ha educato anche a sapere i punti più delicati o più mortali o quelli più dolorosi che permettano di non fuggire o di agonizzare immobile. Cose crudeli ma necessarie in questa guerra che mi rendo conto solo adesso di quanto siano sudice e tremende...Quindi ripassai tutti gli organi per ordine di morte per poi passare alle ossa per ordine di invalidazione. Testa, cuore, stomaco alto, polmone, colonna vertebrale, occhio e via di seguito. Poi ossa delle gambe, piede, mano".
    (da Memorie di Guerra - il dovere o la ragione )

    Che abbiano studiato anche un po' di anatomia umana al poligono?

    [attachment=0:jd7tma9c]200736122732_1.jpg[/attachment:jd7tma9c]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato