Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [IX SETTORE] Opere Sommerse

Banned

Lightbulb [IX SETTORE] Opere Sommerse

Ciao a tutti, alcune opere normalmente sott' acqua, sono tornate alla luce:
    Il centro 17 (caposaldo Rivers)
    Il centro 18 e il Forte Gatto (caposaldo Rivers)
    Il centro 19 (caposaldo Ospizio)
    Appena possipile posterò la visita al centro 17
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: Moncenisio - Opere Sommerse

Non ho notato che c'era già* un post di Gianfranco sullo stesso argomento, mi scuso!
    Però le foto fatte col 70-300 sull' opera 18 sono inedite

ciao

Utente registrato

Angry [MONCENISIO] Il lungo sonno delle opere sommerse...

[justify:3f7wrul0]E' iniziato il disgelo ed il lago alimentato dallo sciogliersi delle nevi lentamente ma inesorabilmente sale di livello iniziando così a sommergere le Opere.
    La prima che inizierà* il lungo sonno sommersa dalle acque sarà* il Centro 18 cui seguiranno a breve il Centro 19 e per ultimo il Centro 17.
    Al visitatore che capiterà* occasionalmente al Moncenisio il salire delle acque potrà* essere notato solo in parte ma chi come lo scrivente che il Moncenisio lo frequenta assiduamente questo continuo salire del livello del lago lo noterà* eccome.
    Posto quindi una serie di fotografie relative al malloppo d'ingresso del Centro 18 scattate dalla diga nel periodo che va dal 24 maggio 2009 con il Malloppo completamente emerso,al 12 giugno 2009 con il Malloppo di cui emerge solamente più la parte superiore.
    Guardando la prima e l'ultima foto della serie ci si potrà* rendere conto di quanti metri si è alzato il livello del lago nel breve lasso di tempo preso in esame.
    E così una dopo l'altra le opere citate verranno sommerse dalle acque,inizieranno il loro lungo sonno in attesa di riemergere la prossima primavera.
    Gianfranco[/justify:3f7wrul0]

Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Moncenisio-Il lungo sonno delle Opere Sommerse

Opere che purtroppo non si riusciranno mai a visitare se non con il bacino prosciugato.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Opere che purtroppo non si riusciranno mai a visitare se non con il bacino prosciugato.
    Hai ragione Blaster,però tutto sommato quest'anno non mi lamento,infatti ho ultimato la visita agli interni del Centro 19 e visitato completamente il CEntro 17,quest'ultimo poi visitato due volte:una senza stivali fermandomi al ricovero e una con effettuando la visita agli interni completa.
    Mi spiace non essere riuscito a fare anche il Centro 18 ma il primo giorno che sono riuscito a scendere in fondo al lago la prima diga era gia coperta e le altre 2 avevano quasi l'acqua sul camminamento.
    Quindi si ritenterà*(Speriamo) l'anno prossimo.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Italien

E potrebbe anche non bastare... tutto ciò che si trova al di sotto del livello dell'apertura più bassa potrebbe rimanere comunque allagato.
    Ma sarebbe comunque interessante vederne lo stato.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    E potrebbe anche non bastare... tutto ciò che si trova al di sotto del livello dell'apertura più bassa potrebbe rimanere comunque allagato.
    Ma sarebbe comunque interessante vederne lo stato.
    Ciao Italien,riguardo a quanta acqua ci puòessere all'interno del Centro 18 non te lo so dire in quanto l'unica volta che ho avuto la possibilità* di entrare,era il maggio 2006,non avevo con me le pile e quindi mi sono addentrato solo finchè c'era luce e acqua non ne ho trovato.
    Oltre non te lo posso dire.
    Ti allego una foto dell'ingresso scattata in quell'occasione.
    Invece relativamente agli altri 2 Centri normalmente sommersi,il 17 e il 19 acqua all'interno non ce ne molta al contrario della melma che invece abbonda.
    Con un paio di stivali si possono comunque visitare entrambe.
    Gianfranco

Gianfranco

Moderatore

Re: [MONCENISIO] Il lungo sonno delle opere sommerse...

Ho unito le discussioni e mi scuso con gli interessati per il mancato rispetto del criterio cronologico. Mea culpa, ma spero possa andare bene lo stesso.
    Un caro saluto.
    Dan
    Un cordiale saluto!

Utente registrato

Re: [MONCENISIO] Il lungo sonno delle opere sommerse...

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Ho unito le discussioni e mi scuso con gli interessati per il mancato rispetto del criterio cronologico. Mea culpa, ma spero possa andare bene lo stesso.
    Un caro saluto.
    Dan
    Nessun problema Ciofatax,va benissimo così,in effetti era assurdo avere due topic di argomenti praticamenti uguali.
    Quindi nulla di cui scusarti.
    Ciao Gianfranco
    Gianfranco

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato