Pensavo ad una cosa, e l'ultima frase di kanister mi ha illuminato: molte delle foto postate sono a chiaro intento propagandistico e questo è abbastanza evidente...ma qual'è lo scopo principe della propaganda???...mostrare i fieri soldati tedeschi (in questo caso) ben armati et equipaggiati affrontare (e vincere) tutte le insidie della guerra....lo stereotipo quindi del soldato tedesco è un soldato bello, biondo, sorridente che imbraccia senza paura alcuna il suo moderno Mp40....o con sicurezza punta la sua invincibile Mg42 contro le orde dei soldati bolscevici....e la vittoria sarà* quindi assicurata, è certo!!!
Ma la propaganda però mostra tanti, pure truppi soldati con armi straniere, magari sì catturate al menico sconfitto, quindi da mostrare con orgoglio quale trofeo...però come mai si ha bisogno di tante armi...quelle nazionali nn sono così poi moderne ed invincibili???...nn ce ne sono a sufficenza per cui tutto va bene pur di sparare contro l'odiato nemico???....per cui temo che tante foto scattate a scopo propagandistico si sarebbero poi ritorte contro all'opinione pubblica, magari creando un senso di insicurezza, incertezza nella vittoria esattamente opposto a quello cui mirava la propaganda di guerra....
Nn sò se sono stato abbastanza chiaro nel ragionamento (..infatti io stesso a volte nn capisco quello che dico e scrivo...) ma mi piacerebbe conoscere la vostra gradita opione!