Ciao!!
Veramente un ottimo ritrovamento!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao!!
Veramente un ottimo ritrovamento!!![]()
![]()
![]()
![]()
ottimi ritrovamenti e buono stato di conservazione.
complimenti![]()
Ottimo direi!![]()
bellissimo elmetto , e anche messo bene direi
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Semplicemente splendido!!
franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Bell'elmo![]()
, ci sono tracce di vernicie?
Sembra ritrovato abbastanza in superficie, mi confermi, il terreno assomiglia molto ad un prato di quelli che drenano bene... magari si è salvata anche un po' di vernice!
E l'interno?
ciao e complimenti per il pezzo da 90 !!!
Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).
purtroppo vernice niente... solo piccole tracce all'interno, non provo neanche a pulirlo lo ho solo lavato con acqua..Originariamente Scritto da Impero78
il terreno era abb. buono, praticamente era torba e fogliame in più era messo giù diritto cosi l'acqua è sempre scivolata via bene.![]()
Bellisimo!!
MI sembra anche il modello Ungherese, non il normale M16 Austriaco..
ciao hai fatto una buona caccia!![]()
DROTTI RADARISTA
Quindi pensi solo di ungerlo con olio, e si di che tipo??
o hai un metodo tuo personalizzato?
Sarebbe bello vedere la differenza tra questo elmo e gli altri elmi austriaci, ovviamente parlo perchè son ignarante in materia e quindi vorrei veder meglio le differenze. grazie a chi vorrà* far confronti con una spiegazione![]()
ciao![]()
Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).
no io non uso nessun tipo di olio, li pulisco con acqua e li lascio così al naturale tanto ho visto che la ruggine non avanza, con l'olio poi si scuriscono e perdono il fascino che ha un elmo da scavo..Originariamente Scritto da Impero78
per quanto riguarda le differenze credo ci sia un link sulla sezione ELMETTI DELL'IMPERO CENTRALE.
![]() |
![]()
|
![]()
|