INteressante il libro segnalato da bacchiola, adesso vedo di procurarmelo da buon toscano![]()
INteressante il libro segnalato da bacchiola, adesso vedo di procurarmelo da buon toscano![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Grazie Ale,Originariamente Scritto da RBNr
grazie a tutti.
![]()
Belle foto arricchite anche dalla spiegazione. Adesso farò sconvolgere qualcuno ma una domanda devo farla. Ma che pantaloni ridicoli indossa il feldmaresciallo. Saranno d'ordinanza visto che li porta pure un'altro ma che modello sono?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ridicoli?Originariamente Scritto da Andrea58
Averne di questi pantaloni oggi...Sono i pantaloni regolamentari con tascone alla coscia sinistra dell' uniforme estiva.
![]()
E si, i paracadutisti avevano questo modello di pantaloni molto larghi, differenti dagli altri corpi dell'esercito.![]()
Io ci avevo fatto un articolo sul mio sito...eccolo: http://digilander.libero.it/historiabis ... e_home.htm
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
... complimenti Green e MarcowebII per avercele fatte vedere... e bisognerà* rimediare il libro!!!!
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
Originariamente Scritto da MarcowebII
Cavolo, quello è il tuo sito? Historia è un sito fantastico, ci sono dei racconti che emozionano e non mi vergogno di dire che alcuni mi fanno venire gli occhi lucidi.
![]()
Ciao Green, grazie per le tue parole di apprezzamento.Originariamente Scritto da Green
Si, Historia è una "creatura" a cui diedi vita nel 2004 iniziando a fare i miei primi passi nel web come autodidatta. Ringrazio Dio che non ti ricordi come era ai suoi albori, perchè non era granché in quanto a grafica (ho ancora salvate quelle versioni e ogni volta che lo guardo rabbrividisco). Comunque sia, poi nel tempo ho un pò migliorato le cose grazie alle conoscenze acquisite, ai consigli di qualche amico webmaster e alle osservazioni di altri siti simili.
Oggi è diventata una "bestia" di oltre 450 Mega di spazio web (non ho il coraggio di eliminare nulla, nemmeno gli articoli più vecchi, perché penso che un sito di Storia militare debba avere tutto in Archivio per eventuali ri-consultazioni da parte dei visitatori) e non ti nascondo che portarlo avanti tutto da solo non è uno scherzo. Però non vi rinuncio e questo per due motivi: vivo sulla Linea Gustav e il materiale non manca; inoltre credo fermamente in siti del genere (come anche World War che reputo il più completo nel ns Paese), visto anche che le istituzioni latitano nel settore.
Un saluto e grazie ancora.
Marco
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
bellissime foto,trasmettono la tensione che di quei momenti.![]()
micx57js
![]() |
![]()
|
![]()
|