Citazione Originariamente Scritto da HerrWolf

Allora faccio una precisazione...si sapevo questa cosa che all'apparenza l'arma sembra perfetta...mentre sono fatte le saldature all'interno...io volevo chiedere proprio cosa e dove venivano fatte le saldature esempio all'otturatore vengono saldati i 2 buchi di alloggiamento dell'espulsore e del percussore.(Vedi immagine)..di solito la canna viene riempita...poi? qualcuno sa che altre modifiche vengono fatte?
inoltre l'arma è completamente smontabile? o no?

Io conosco una persona fuori italia che mi potrebbe vendere una MG42 deattivata..ma non ha nessun certificato..che faccio me la faccio spedire e poi quando è in italia come faccio ad ottenere il certificato....e poi se la mg fosse assolutamete funzionante?? che faccio? Dove faccio la richiesta di disattivazione, io sinceramente vorrei tenerla attiva..ma denunciata...però armi da guerra full auto non credo si possano detenere..

Grazie!
Se ne è già* parlato... fai una ricerca nei vecchi post...

comunque :
per le prescrizioni tecniche credo che l'ultima circolare sia questa

MINISTERO DELL'INTERNO - CIRCOLARE 20 settembre 2002, n.557 Nuove disposizioni in materia di "demilitarizzazione" e "disattivazione" delle armi da sparo. Principi generali. Legge 18 aprile 1975, n. 110. (Gazzetta Ufficiale N. 234 del 05 Ottobre 2002)

la trovi, come al solito, sul sito del dott. Mori

www.earmi.it

quanto alle possibili conseguenze di una tua eventuale importazione di una mg disattivata all'estero in maniera più blanda... vedi la sentenza emessa in merito ad un caso analogo a Bolzano (stesso sito) ... e tieni presente che poteva e potrebbe andare peggio...

quanto al fatto che Tu possa essere autorizzato a detenere oggi armi da guerra in Italia... beh teoricamente è ancora possibile ma ... la strada non è certo agevole, rapida o economica... [II]

axel 1899