Ciao marco molto bello anche quest'ultimo.
Mi sembra che ci sia un topic appoisto per quelli della prima. Comunque sul Volksbund non c'è Fuchs.

Ciao marco molto bello anche quest'ultimo.
Mi sembra che ci sia un topic appoisto per quelli della prima. Comunque sul Volksbund non c'è Fuchs.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Ancora grazie Pietro!
Purtroppo non ho trovato il topic con i ricordini della prima...

Eccolo quà*
viewtopic.php?f=44&t=11194&hilit=Sterbebild
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Grazie mille!
Non lo trovavo perchè non sapevo che si chiamano sterbebild
Lo posto subito di là*!

Ecco la foto della tomba di Georg Huber.
é stata una vera emozione trovare il luogo in cui riposa.
Pietro

Ottimo lavoro

Grazie gianca
Pietro

ma sul volk e' cambiato qualcosa circa la ricerca,perche' quando mi si resetta il P.C., devo riscrivere tutte le mie info personali,ma da ieri vuole tutte le info riguardanti il caduto,cosa che prima non accadeva,ma piu' le compilo e piu' mi chiede l'anno,la nascita ,il posto ,ecc.,anche se le ho gia'scritte

Vi mostro altri due sterbebild arrivati oggi.
Ragazzo della flak, 25 anni, decorato con la EKII... caduto sul fronte orientale.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi con la ricerca su volksbund? Non ho ancora capito come funziona...

E ora un altro Georg, anni 19, caduto in Italia... anche lui decorato con la EKII, chissà* cosa ha fatto per meritarla...
La sua espressione mi ha colpito moltissimo, guardate il suo sguardo... dice tutto.
Vedere questi ragazzi fa davvero piangere il cuore.
|    |    |    |