-
X Claudio75 fai con calma ma "sappilo" [
] attendo con ansia le tue ho un solo rammarico che il grosso delle riprese sono state fatte con la cinepresa e messe su vhs che in questi giorni ho cercato come un matto e che ancora non ho trovato. Grazie [ciao2]
X piesse grazie del tuo intervento la memoria fà* dei brutti scherzi in effetti il me 262 è totalmente diverso lo posto per maggiore comprensione è tratto dal testo in mio possesso. Vorrei fare qualche altra piccola aggiunta a quanto da te abbondantemente detto. Il minimo dei materiali "strategici" (alluminio) solo la fusoliera era metallica mentre ali, muso e coda erano in legno. In 5 settimane venne approvato il progetto e vennero organizzate dozzine di subforniture con il programma di pervenire alla produzione di 2000 apparecchi al mese. Il Primo prototipo si levò in volo il 6/12/44 ma durante le prove nel corso del mese rivelò una seria instabilità* laterale che fù corretta inclinando nettamente verso il basso le estremità* delle ali. Aveva doppi impennaggi e timoni. Nel febbraio del 45 erano in volo una ventina di altri prototipi insieme ai primi esemplari di serie. La prima unità* operativa l/jgl al comando del colonnello Herbert Ihlefeldt portò in volo l'aereo He 162A-l di serie a Parchim. Tuttavia malgrado i prodigiosi sforzi e il completamento di circa 275 apparecchi la rapida avanzata alleata gli impedì di svolgere un ruolo di rilievo nei combattimenti dell'ultima fase della guerra. A differenza del Me 262 che montava 2 turboreattori Junkers Jumo 109-004b-4 da 900 kg. di spinta montava 1 turboreattore BMW 109-003e da 800kg. di spinta. La sua autonomia era massima di 1000 km. pertanto circa 1 ora avendo una velocità* massima di 835km/h a 6000 mt.[ciao2]
Questo esemplare è un Me 262b-la/ul con un posto in più per l'operatore radar venne impiegato nel marzo del 45 come caccia notturno in difesa di Berlino, Il reticolo radar Hirschgeweih (corna di cervo) è del tipo Neptun V. Non mi dilungo oltre su questi aerei
imagine:[/b]

92,1 KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum