Sarà* un mio personale piacere oltre che onore.
Grazie a te e a tutti voi.
Agiamo tutti sempre e solo PER NON FAR DIMENTICARE...
A presto
Sarà* un mio personale piacere oltre che onore.
Grazie a te e a tutti voi.
Agiamo tutti sempre e solo PER NON FAR DIMENTICARE...
A presto
Originariamente Scritto da picone
Un capolavoro![]()
![]()
Caro Andrea, mi ritrovo perfettamente in quello che dici, che è sacrosanta verità*.Originariamente Scritto da ilsoldato
E mi ritrovo nello stesso "problema" (che problema poi non è) per me che ho meno di trent'anni quando dico ai miei amici che vesto da ss della Nordland e vado a rievocare. Loro mi guardano sempre allibiti. Loro vanno in discoteca, e la mattina dopo sono rinc*****niti. Io vado a sudare, a faticare, a sporcarmi e a prendere freddo, con un bel peso sulla schiena e ordini gridati in tedesco alle spalle. E sono contentissimo di farlo. E ne esco con un sorriso, alla fine, soprattutto dopo aver stretto la mano, aver bevuto una birra e fumato mezzo sigaro con uno della 101° airborne, con garand e stg 44 appoggiati al tavolazzo di legno![]()
Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda
Buongiorno a tutti
dò il benvenuto al Colonnello sul forum, luogo di appassionati alla Storia nelle sue varie sfaccettature!!
Leggo con piacere le emozioni esternate da Andrea e dal Colonnello....e ripenso alle mie origini da appassionato di Storia..
Nascon in me senza un preciso motivo...ho foto di me a 7 anni mentre monto la guardia al cancello di casa con la divisa di mio padre...brandendo un minaccioso bastone bianco! :-)
la mia conscenza "storico.militare" cresce pian piano...prima sui libri, sui fascicoli che si compravano in edicola, visitando il museo di Conegliano e di Vittorio Veneto, invidiando un elmetto Adrian che un mio compagno delle medie teneva in trattoria...e via via così...poi cominciai a collezionare carabattole...mostrine attuali, fregi, distintivi....poi venne il giorno che trovai un Adrian..o ciò che ne rimaneva...e per me divenne il pezzo più prezioso che potessi trovare!!! da quel cadavere di Adrian si delineò nettamente la mia inclinazione per la Grande Guerra che mi ha accompagnato sin adesso nei miei libri, tecnici e di memorie, nelle mie visite ai luoghi sacri e musei, nella mia collezione, nell visite alle collezioni private di amici, nei mercatini, tra le montagne...ed infine nella rievocazione.
qui di seguito un'immagine di me quando ero un "rievocatore incosciente di esserlo....ma sempre e comunque con il desiderio di far rivivere quella tragica esperienza e dei suoi protagonisti..
un caro saluto
Remo
![]() |
![]()
|
![]()
|