Cmoplimenti, molto bello![]()
Cmoplimenti, molto bello![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
ho quasi ultimato il modellino con le migliorie (almeno spero) che mi avevi evidenziato, in piu' ho terminato la verniciatura del treno di rotolamento e l'invecchiamento del mezzoOriginariamente Scritto da cocis49
Al piu' presto te lo posto Un saluto da Paolo
Restiamo in piacevole attesa![]()
luciano
ripropongo lo sherman con le migliorie suggeritemi da cocis49 , l'invecchiamento del mezzo e la verniciatura del treno di rotolamento
[attachment=11:mo4evjvw]sherman 2 002.jpg[/attachment:mo4evjvw]
le due taniche sono state riposizionate una sotto la mitragliatrice[attachment=10:mo4evjvw]sherman 2 004.jpg[/attachment:mo4evjvw]
la seconda sul retro del carro[attachment=9:mo4evjvw]sherman 2 006.jpg[/attachment:mo4evjvw]
il fusto è stato montato al posto del faro destro e fissato con una fune[attachment=8:mo4evjvw]sherman 2 007.jpg[/attachment:mo4evjvw]
dettaglio del fusto[attachment=7:mo4evjvw]sherman 2 014.jpg[/attachment:mo4evjvw]
altre viste[attachment=6:mo4evjvw]sherman 2 003.jpg[/attachment:mo4evjvw][attachment=1:mo4evjvw]sherman 2 012.jpg[/attachment:mo4evjvw]
La seconda lavorazione ha reso il modello decisamente migliore però una tanica posta dove un proiettile tracciante la potrebbe incendiare non è pratica saggia. Va bene che in guerra la morte è una possibilità* ma non andiamo a cercarci grane![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Vedo che hai sistemato le taniche.
Bene hai fissato il fusto, non poteva restare libero.
Qualche oggetto in posizione non molto regolare, ma il modellino è venuto bene.
Complimenti.
luciano
Bello, adesso è molto più realistico![]()
il carro è ancora lontano dal fronteOriginariamente Scritto da Andrea58
a parte gli scherzi ho trovato una fotografia di uno sherman con delle taniche sistemate sotto la mitragliatrice mi sa' che quando si avvicinavano alla zona di combattimento le facevano sparire
un saluto da paolo
Non so se è colpa della foto ma i cingoli mi sembrano che abbiano un effetto "metallo" sulla "v" del battistrada... se fosse vero attenzione quel tipo di cingolo era gommato quindi a parte i denti di giunzione tra le maglie il resto era tutto gomma, esistono cingoli totalmente in metallo anche con la "v" ma li riconosci perchè è meno tozza di quella di questo modello ...
QUANDO RITORNI IN PATRIA PARLA A NOME NOSTRO E RICORDA CHE ABBIAMO DATO IL NOSTRO OGGI PER IL VOSTRO DOMANI
(scritto da un anonimo all'ingresso del cimitero provvisorio dei Marines sull'isola di Iwo Jima)
Ciao molto bello, complimenti! Pensate che aggiungere un po' di fango al treno di rotolamento e ai cingoli possa essere una buona idea?
Pvt Guy P Rossi
![]() |
![]()
|
![]()
|