Salve ho un'altro oggetto trovato a Marcesina due anni fa , ho ipotizzato di tutto ma vorrei sentire il vostro parere
grazie
Salve ho un'altro oggetto trovato a Marcesina due anni fa , ho ipotizzato di tutto ma vorrei sentire il vostro parere
grazie
el pare un scola pasta artiginale !!
recuperante che passione
w fischer f75 4ever
Ciao,a me sembra un oggetto fatto per togliere dalla superficie di un liquido qualche schifezza che vi galleggia. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Ciao, probabilmente un oggetto civile. E se fosse militare risalirebbe come minimo a Napoleone, è troppo mal fatto.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Visto che a Marcesina le malghe abbondano, mi viene da pensare ad un colino per raccogliere la ricotta (puina in veneto) dal siero di latte. Certo che la forma sarebbe alquanto insolita per questo strumento...Kanister più che brutto lo considererei curioso!![]()
Ciao Kanister,scusami ma stavolta,mi permetto di fare una piccola osservazione,più che malfatto,mi sembra di fattura artigianale,evidentemente realizzato manualmente,e tutto sommato niente male.Per quanto riguarda l'ipotetico uso,prima sono stato abbastanza generico,perchè data l'ora,ritenevo che molti partecipanti al forum avessero da poco pranzato,ma ho avuto in passato modo di osservare oggetti simili che,mi è stato detto,venivano usati per togliere le mosche cadute nei paioli dove veniva raccolto il latte. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
ciao Dan, hai ragione, anche io sono stato troppo generico. Per malfatto intendevo dire che non mi sembrava un oggetto di produzione industriale ma appunto artigianale, quindi non sicuramente militare.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Nessun problema Kanister,è bello quando ci si intende. Ciao. Dan.
Si in effetti non è fatto male e la sua forma è fatta per prendere, immergendolo direttamente nel recipiente, le cose probabilmente come indicato da Peo o Dan
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|