Ciao Francesco,
Bellissime fibbie!!!
Quelle delle WSS sono molto copiate e in alcuni casi (vedi copie ceke in alluminio) sono fatte bene.
Non solo un neofita puo' cascarci, e come sempre possedere e/o guardare degli esemplari originali e' fondamentale!!!
Le differenze sono spesso nei marchi ma piu' di tutto va' guardato il disegno, distanza tra le lettere e le corone e cosi' via.
Incute, i pezzi di scavo hanno fascino e la fibbia che hai postato ne ha!!

Posto le mie tre; un altra RODO con buona rimanenza di vernice e due in alluminio entrambe vistosamente usate.
Un saluto,
Max

RODO:

Immagine:

121,54 KB

Immagine:

112,96 KB

Immagine:

113,74 KB

Alluminio marcata 36/39:

Immagine:

132,33 KB

Immagine:

133,53 KB

Immagine:

124,85 KB

Alluminio marcata 822/38

Immagine:

129,24 KB

Immagine:

132,97 KB