Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

ottima dedica giampaoli!
ti rinrazio.
in effetti adoro questo manifesto che inoltre trovo estremamente significativo di qui valori ahimè oggi perduti...la patria (giustamente "terra dei padri"), la famiglia, il lavoro come veicolo di libertà*...
mi conoscete: sarò fuori dal tempo (e dallo spazio), ma un'immagine così, seppur volutamente bucolica e propagandistica, mi dono una punta di nostalgica invidia.

"un popolo che si aiuta da solo"

fabio
caro fabio, concordo con te che questo è uno dei più belli manifesti. I valori ai quali ti riferisci li condivido, aldilà* di quello che significavano nel reich. Prima di dedicarmi all'Ovra ho studiato a fondo il reich. Ora sono un po' arrugginito, ma girando per le pagine del sito mi è ritornata la vecchia passione. Possiedo una bibliografia abbastanza ricca.
Volevo chiederti qualìè il tuo libro preferito sul Reich.
Il mio, lasciando fuori Fest, Shirer, Taylor, Turow, è "memorie del terzo reich" di Albert Speer. Lo trovo straordinario. Non per l'uomo Speer, al quale si possono rimprovevare molte cose, ma per la rievocazione del clima, la trasformazione di un popolo, di una società*, di un governo. La descrizione di Goering è incredibile!

DImenticavo, non sei tu fuori dal tempo. Sono i tempi che sono ormai fuori da noi.

Per il manifesto intendevo dire che non l'ho mai visto dal vivo in originale. La foto che mi hanno passato credo sia una riproduzione.
Sai, sono maniaco.