E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Originariamente Scritto da MarcowebII
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Originariamente Scritto da MarcowebII
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
Questa è eccezionalmente nitida...mica si vede che stravedo per i Gebirgsjäger eh?
Ammirate la poesia di questo Bergmutze, la melodia di quel fregio a "T"...la soavità* della sua forma...ah, se Giotto fosse vissuto all'epoca della II GM ne avrebbe di certo dipinto uno in Vaticano!!!![]()
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
In ogni caso tutte le foto sono incredibili,tutti primi piani stupendi,ricche di dettagli,veramente delle gran belle foto![]()
Ultima della Wehrmacht per questa sera...
Uhmm...penso di no. Ultimamente mi è capitato di vedere un portrait di un Parà* scattato in b/n e poi colorato a mano dell'epoca...ma non era così. Penso che questa sia stata fatta proprio a colori.Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mulon..le caratteristiche che hai elencato sono proprio quelle che cerco in una foto quando "vado a caccia"..Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Originariamente Scritto da MarcowebII
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.
[quote=Mulòn]Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Originariamente Scritto da MarcowebII
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.[/quote:1rrv7y54]
Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.
Notevole carrellata di GJ, foto espressive e di qualità*!Dovrei averne una a colori anch'io, provvederò ad integrare! Mi trovo daccordo sulle riflessioni di marcowebII!
Infanterie Königin aller Waffen
[quote=MarcowebII]Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.Originariamente Scritto da Mulòn
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.[/quote:2wq3jyh9]
Colpito ed affondato,proprio quello che pensavo/volevo dire poco più su![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|