6 Agosto 1945 Hiroshima
Un pensiero alle vittime civili e inermi della bomba atomica.
6 Agosto 1945 Hiroshima
Un pensiero alle vittime civili e inermi della bomba atomica.
Onore ai martiri di Hiroshima e Nagasaki, ancora in attesa di ricevere giustizia dalla storia.
Alfa
Per aspera ad astra
Un pensiero..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
sempre compassione per le vittime civili, come quelle di dresda 300.000 a guerra praticamente finita. di coventri , di roma, berlino di shangai e potrei
continuare all'ungo a confronto di circa 200.000 giapponesi .
in quanto all'utilità* o meno di questo bombardamento esiste una stima di circa 1.000.000 di perdite per l'invasione del giappone . sarebbe ora di fare una discussione aperta e onesta di questo accadimento.
Un pensiero a loro e a tutte le vittime di qualsiasi bombardamento
Pvt Guy P Rossi
Quoto al 100%Un pensiero a loro e a tutte le vittime di qualsiasi bombardamento
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
onore alle vittime, secondo me questa è stata la + vergognosa rappresaglia della ww2 ma purtroppo a distanza di decenni la maggior parte dell'opinione pubblica non lo riconosce ancora come tale.grazie.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Nell'aggiungere "civili", quotoOriginariamente Scritto da Pie
![]()
luciano
Ma tutti i militari non di carriera non sono dei civili ancora più sfigati?
Ciao
Trovo che non ci sia stato mai un crimine impunito peggiore di questo anche perchè, a parte i 200.000 civili uccisi sul momento non si contano mai tutte le vittime delle radiazioni (bambini con tumori e morti misteriose di neonati solo per citarne alcune....) che ci sono state per decenni a seguire e che c'entravano ancora meno di tutte le altre vittime civili di quella guerra!!
franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
![]() |
![]()
|
![]()
|