Militaria Sovietica WW2?Originariamente Scritto da MP38
Davvero?
Militaria Sovietica WW2?Originariamente Scritto da MP38
Davvero?
Ah, cresce il numero dei bolscevichi sovieti, mi sa che si dovrà* chiedere ai moderatori una nuova categoria per il sondaggioOriginariamente Scritto da MP38
![]()
Beh incominciamo con il dire che di militaria sovietica ci capisco davvero poco ed effettivamente non mi dispiacerebbe incominciare ad imparare un pò di cosette, come ad esempio riuscire a distinguere le varie specialità* tramite i colori, le mostrine ecc ecc...poi la militaria in sè sarà* difficile (la Kriegsmarine è già* un'ardua impresa per le mie tasche), anche se, e devo pur ammetterlo, il distintivo da sommergibilista bellico (e pure post) mi piacerebbe davvero averlo in bacheca!![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Ottimo..! Ti aspetto nelle "mie sezioni"...
![]()
![]()
Un amante delle uniformi della KM, insomma delle forme e stile molto raffinate della marina, penso trovi molto interessanti cose relative alle decorazioni sovietiche (curatissime nei particolari e in metalli preziosi) senza parlare della raffinatezza delle uniformi da parata..sopratutto WW2..Inizia sempre cosi'... un po' di interesse.. vedi un pezzo.. ne vuoi un altro... e finisce che dopo poco tempo vuoi tutto
![]()
Forse sarebbe meglio che lo faccia marcotk, un esperto del settoreOriginariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Non so perchè ma mi sento coinvolto in questa tua osservazione ....Originariamente Scritto da marcotk
Plinio
Plinio,![]()
![]()
Ormai, sei bello "cotto"Come me d'altronde..
![]()
A7V, procedi pure!! Essendo fisicamente lontano dai miei libri, posso fare ben poco nel prossimo futuro!
Anche io ho cominciato con la marina tedesca e poi sono finito nella militaria Sovietica.
La guerra ad Est ha un fascino tutto suo, al confronto le battaglie combattute ad Ovest e in Africa sembrano scaramucce, basta dare un okkio agli schieramenti contrapposti per avere un idea..... ciò nonostante la saggistica e anche le enciclopedie (compresa l'ultima uscita "le grandi battaglie della seconda guerra mondiale") non tengono conto di questo, probabilmente non c'è codivisione trà* storici occidentali e Russi, grandi battaglie, come ad esempio Leningrado sono quasi sconosciute quì da noi......peccato!
![]() |
![]()
|
![]()
|