grazie per le delucidazioni ma quando trovo qualcosa da me sconosciuta la voglio approfondire! a proposito della seconda ogiva nessuno sa dirmi niente (riguardo la sua forma) mandi mandi![]()
grazie per le delucidazioni ma quando trovo qualcosa da me sconosciuta la voglio approfondire! a proposito della seconda ogiva nessuno sa dirmi niente (riguardo la sua forma) mandi mandi![]()
Un proiettile di 8 Lebel schiacciato da una morsa... non credo: ci sarebbero delle deformazioni (da schiacciamento) lungo i margini "integri".Originariamente Scritto da focus
Puoi postare delle immagini più ravvicinate?
Vedo male o... l'ogiva mostra tracce di colorazione rossa?
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Ciao,la 8 Lebel è una palla da tiro ridotto per armi automatiche,le due superfici piane non sono ottenute per schiacciamento,ma per fresatura,la denominazione era infatti "balle fraisee". Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
un 8mmlebel a tiro ridotto? quale esercito ne faceva uso ?
Questo calibro era peculiare di molte armi, sia fucili a ripetizione manuale che vari tipi di mitragliatrici (Hotchkiss, Saint Etienne,....) in dotazione sia alla Francia che all'Italia, che ad altre nazioni. Potrebbe essere stata sparata da chiunque.Originariamente Scritto da focus
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|