Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: EK "Frosted" oppure..

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,689

    Re: EK "Frosted" oppure..

    Citazione Originariamente Scritto da IlDuca
    Chi dice Herr,dice qualità* e originaità*......quasta è l'ennesima riprova!!!!
    COMPLIMENTI STUPENDE!!!!
    ...Duca, mi lusinghi! Ma credo che ci conosciamo di persona..
    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Christen
    Herr X, gran belle croci !

    Fabrizio, ottima conoscenza della materia ... complimenti !
    Quoto e ringrazio!
    Infanterie Königin aller Waffen

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    101

    Re: EK "Frosted" oppure..

    grazie, in effetti è la mia materia, seguo in particolar modo le EKI (ma non tutte) ed alcuni marchi di EKII.
    Le Steinhauer & Luck le conosco abb bene ma non in modo approfondito per la parte frontale, che nei quasi 4 anni e mezzo di guerra è rimasta pressochè immutata o con piccoli ritocchi al frame ed al core che io non saprei riconoscere.
    Per quanto riguarda il retro, che a mio modo di vedere "parla" sempre molto di più, nelle early troviamo la cerniera e lo spillo come sulla tua ma hanno il gancio di sezione rotonda e che quando è un pò usurato ha una colorazione quasi rosso rame.
    Il modello intermedio è come la tua, viene introdotto il caratteristico gancio che assomiglia ad una C squadrata, sezione rettangolare, che vedremo sempre e solo sulle S&L. Il modello definitivo monta poi uno spillo diverso che vedrai tra qualche giorno sulla EKI di Claudio, comune almeno come forma a Deumer (come sulle L/11 postate alcuni giorni fa) e sulla mia Zimmermann ed altri costruttori.
    Saluti

    Fabrizio

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,689

    Re: EK "Frosted" oppure..

    Esposizione chiara e precisa, conoscere questi piccoli ma importanti dettagli fa apprezzare al meglio i propri cimeli e a darne il giusto valore anche affettivo. Ringrazio nuovamente per la competenza e gentilezza dimostrata, spero inoltre in un proseguo dell'argomento con altre integrazioni e spiegazioni anche se non "Frosted" relative ad altre croci!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato