ecco alcune cose uscite venerdì e stamattina spero vi piacciano
un saluto a tutti![]()
ecco alcune cose uscite venerdì e stamattina spero vi piacciano
un saluto a tutti![]()
Ciao,la cartuccia da identificare mi sembra una .45 a pallini,Prova a verificare le dimensioni. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Qui puoi vedere il tuo coltellino multiuso viewtopic.php?f=121&t=17753
grazie dan credo che tu abbia proprio ragione , grazie anche ad un'amico che mi ha segnalato questa discussioneOriginariamente Scritto da Dan
viewtopic.php?f=3&t=11079
dovrebbe essere la n7
ti ringrazio ma non ho ben capito se è ww2 o post war , è stato trovato in un campo neozelandese assieme alle altre cose postateOriginariamente Scritto da Blaster Twins
Il mio è stato dichiarato post ed il tuo è identico. O si sono sbagliati anche sul mio, oppure l' E.I. ha allestito un campo da quelle parti. Succede di trovare reperti militari di epoche diverse.
in tutta sincerita' non saprei che dirti sull'identificazione , comunque mi torna strano anche perche' quel posto l'ho rigirato come un calzino e questa è l'unica cosa oltre qualche moneta del regno ed un bottone della milizia ferroviaria che è uscito di italiano ,Originariamente Scritto da Blaster Twins
Chissà*, magari salta fuori che pure il mio è bellico. Chi me lo ha regalato mi ha detto che era di suo nonno probabilmente, e suo nonno era stato in guerra.
Ciao,la cartuccia è sicuramente bellica,la marcatura indica che è stata prodotta dalla Remington Arms nel 1944,l'anno è indicato con una sola cifra, perchè ,come per molte altre cartucce americane,nel 1944 sono stati utilizzati punzoni con date precedenti,a cui veniva abraso il secondo numero. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
ciao roberto, bel bottino!
ll coltellino è inglese vedrai che pulendolo salteranno fuori dei marchi sulla lama....
perchè dici che il fregio NZ è da spallina? se è più piccolo degli altri dovrebbe essere così,ma dalle foto fatico a capirne le dimensioni ?
cosa sono quelle scatoline tubolari in bakelite? non hanno un bell'aspetto
pb
Il mio che è identico a questo punto non riesco a capire se sia Italiano od Inglese. Cosa ne pensi, Panzerbar?
![]() |
![]()
|
![]()
|