Ciao, se ti serve qualche particolare dimmelo....
Ciao, se ti serve qualche particolare dimmelo....
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
![]()
dopo anni finalmente riesco a prendere in fallo un Esperto:
la colorazione di questa (e presto anche di un'altra) 508C è perfettamente consona all'originale, come da indicazione Centro Storico Fiat, il corpo vettura è interamente verde 365 e le pedane-parafanghi neri; infatti i Taxi (a parte che i più erano "originali" in versione LT prodotta direttamente dalla Fiat) erano verde solo nella parte inferiore (sotto i finestrini) delimitata, giustamente come indicato, da un rigo rosso (+ eventualmente giallo o altro colore della citta dove erano in servizio se prescritto da Regolamento Comunale)![]()
e ...eventualmente gira le gomme e dai un pò di calce ai parafanghi ....
Ciao, non credo di poter essere considerato un esperto, tanto meno con la E maiuscola. sono solo un ex appassionato d'auto che si è trovato a possedere una 508c e se l'è studiata un poco.Originariamente Scritto da 157°
Circa la colorazione dei taxi, specie di quelli genovesi, andavo a memoria, visto che, purtroppo per me, c'ero già quando ancora circolavano questi modelli.
Circa l'imbiancatura dei parafanghi sarei d'accordo: se si vuole ricreare uno scenario bellico italiano è forse la soluzione più rapida ed indolore, alla fine della manifestazione un po' d'acqua e spazzola e tutto ritorna come era.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
grazie ragazzi. Quella della calce e' una buona idea. Sicuri che nn danneggia il cromo?
a proposito di Taxi
http://www.alpimodel.com/bru/r062.html
ed allego alcune foto della 508 e 1100 sul fronte Russo:
Occhio alle CROMATURE
![]()
Ciao, è evidente, proprio per la presenza delle cromature, ma non solo, che si tratta di modelli civili requisiti e non di modelli militari. E' ancora più evidente nel camioncino dell'ultima foto in quanto i modelli militari avevano le mezze porte in legno e non le portiere complete in metallo e finestrini.
Non parliamo poi della prima foto in cui si vede un modello con carrozzeria elaborata, proprio con l'aggiunta di cromature varie.
Le auto delle foto due e tre sono le cosidette "musetto", costruite sino al 1939, mentre quella della prima ed il camioncino hanno già* il "musone" spartivento. Tra l'altro il camioncino mi pare somigli più ai modelli dopoguerra che a quelli bellici.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
il camioncino in foto è un "prototipo pubblicitario" (infatti è senza targa e con il paraurti della berlina) di un ALR o un BLR (in questo caso del 194
che avevano portata maggiorata a 10 Q.(mozzi diversi e telaio rinforzato) potrebbe aiutare la datazione solo l'identificazione dell'aereo anche se i pneumatici "Pirelli tipo Libia" sono senz'altro bellici.
![]()
ad ogni modo come si vede dalle prime 3 foto fatte sul fronte russo e' provato che i veicoli civili requisiti se se andavano a spasso con le parti cromate.![]()
Ciao, certo che avevano le parti cromate, solo quando la superiorità* aerea è passata all'avversario si sono fatti un poco più furbi.Originariamente Scritto da Panzerschreck
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Belle foto .... quello del camioncino e molto speziale! Io trovato due foto dell camioncino insieme con un Macchi 202!
Saluti
Daniela
Dove c'e' da Rievocare noi Rievochiamo - Dove c'e' da Ricostruire noi Ricostruiamo
![]() |
![]()
|
![]()
|