Quello zoom sulla parte sinistra del petto mi ha buttato a terra!!!![]()
Quello zoom sulla parte sinistra del petto mi ha buttato a terra!!!![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Perfettamente d'accordo con i doverosi complimenti alla giacca ed all'autore del servizio (perchè in quanto tale và* considerato) non vorrei che venisse dimenticato il bellissimo copricapo che cinge il capo di questo ufficiale superiore.
Sulla tasca vedrei bene una riconferma di prima classe ed un distintivo del partito in oro in posizione sotto la EK I(anche perchè mi piacerebbe tanto possederne uno), tanto per dare un tono di appartenente alle gerarchie più alte.
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Intanto un grazie a tutti per questa prima "ovazione"...
Ne approfitto nel frattempo per "definire" e focalizzare alcuni punti emersi nel corso dei post che ne sono seguiti....
x Skrewdriver: effettivamente concordo con te, una riconferma ci starebbe bene....e anche secondo me c'era....resta il fatto che non la possiedo e debbo "accontentarmi" con ciò che ho...lo stesso dicasi per il Goldenes Parteiabzeichen che, debbo correggerti, non andava mai sotto la EK 1 bensi' sopra o di fianco; lo shirm. è un C.Wagner, non fa parte del completo, nel senso che non era di Herr Oberst....ma ci va a pennello lo stesso!![]()
x HerrX: l'Inf.St.Abz è un Hermann Aurich uguale uguale a quello postato da Panzer65 nell'apposito thread, è in metallo di guerra, e l'argentatura se n'è andata...ma non mi farei troppi problemi in merito, tutto poteva essere! ( per fortuna che il pignolo ero io!!): il cinturone è un 55mm del tipo successivo al 29 -11- 39, quindi nato senza tracolla e portato ad oltranza con il suo bel colore marrone, fino la fine del conflitto in forza dell'ordinanza no.823 del 30 ottobre 43 che ne consentiva l'uso prolungato, parallelamente ai cinturoni da 50 e 45mm che in teoria dovevano essere neri o anneriti, ma che poi in pratica non fu cosi' per tutti.
x Mulon: stavolta effettivamente il flash non è piaciuto neanche a me, talune immagini risultano troppo fleshate...e perdono di dettagli...che volete,la perfezione non è di questo mondo!![]()
a presto, K.d.G.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Giacca a dir poco bellissima e perfettamente conservata.
Grazie per averla condivisa con noi unitamente alle sapienti ed esaustive spiegazioni.
Bravo Carlo !![]()
Un inizio davvero scoppiettante ...![]()
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Una giacca veramente bella, corredata da un ottima descrizione. Complimenti Der Graf.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ti ringrazio per le precisazioni, era intuibile che il cinturone fosse del tipo più largo, bel pezzo anche quello!Originariamente Scritto da der graf
Carlo se non c'è un po' di pignoleria, le collezioni non vengono belle..![]()
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
aggiungo anche i miei complimenti.
Forse da qualche parte à¡iutati da internet si potrebbe risalire ad informazioni ulteriori sull ufficiale che indossava questa uniforme. Vista la presenza di numerosi anelli per attaccare le decorazioni si deduce fosse stato un veterano ed un pluridecorato.
Comunque sia gia di per se la giacca da sola e uno spettacolo..............pignoli a parte![]()
anche se amici![]()
Io non riesco a capire il nome, con il nome potrei provare a fare una ricercaForse da qualche parte à¡iutati da internet si potrebbe risalire ad informazioni ulteriori sull ufficiale che indossava questa uniforme. Vista la presenza di numerosi anelli per attaccare le decorazioni si deduce fosse stato un veterano ed un pluridecorato.![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
infanterie regiment 39
sembra Gritsche o Gutsche a seconda se il punto e un umlaut o no.
Oberstleutant del 44 forse un comandante battaglione o addirittura il comandante del reggimento??![]()
Non ho trovato niente.
Dato l'alto numero di decorazioni ho provato a guardare se era nell'elenco dei possessori dell Ritterkreuz ma non c'è.
Comunque contiuno a cercare![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
![]() |
![]()
|
![]()
|