Posto queste due foto interessanti d'epoca di bunker giapponesi, prese dalla rete, sperando di fare cosa gradita. La localitā* come recita la didascalia č Nyitkyina, Burma.
Ciao
Posto queste due foto interessanti d'epoca di bunker giapponesi, prese dalla rete, sperando di fare cosa gradita. La localitā* come recita la didascalia č Nyitkyina, Burma.
Ciao
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
grazie, immagini interessanti. Sulle fortificazioni giapponesi esiste anche un fascicolo della serie Osprey.
Si trovano anche svariate referenze con la ricerca per immagini di google.
I Giapponesi utilizzavano molto la fortificazione campale. Ho un amico che vive in Japan e da anni aspetto le foto dei pillboxes che mi dice di incontrare lungo la costa...![]()
Un cordiale saluto!
I contatti li hai ovunque, eh?![]()
Inserisco queste altre due immagini di pill box che secondo la didascalia si trovano a Lashio, Burma, sempre datate 1945
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
č molto strano, l'ultimo fotografato non sembrava minimamente mimetizzato...da qualche parte in rete dovrebbe esistere un report americano sui combattimenti contro i sistemi fortificati Giap...
Un cordiale saluto!
![]() |
![]()
|
![]()
|