ciao a tutti.
volevo condividere con voi delle foto di alcuni ritrovamenti che ho fatto oggi in montanga, in particolare il pugnale è bellissimo, si è sfilato del suo fodero al momento stesso del ritrovamento...
ciao a tutti
alessandro
ciao a tutti.
volevo condividere con voi delle foto di alcuni ritrovamenti che ho fatto oggi in montanga, in particolare il pugnale è bellissimo, si è sfilato del suo fodero al momento stesso del ritrovamento...
ciao a tutti
alessandro
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Che figata!!!!
Complimenti!!!
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Ciao!
devo dire che il pugniale è molto bello , e con una pulita come si deve tornerebbe a nuovo visto che non è messo per niente male, per il resto complimenti, e tutto bello, e in buone condizioni!!!![]()
![]()
![]()
Direi che hai fatto Bingo, veramente ottimi questi ritrovamenti.
La gibberna ha dell'incredibile![]()
Wow!!!Complimenti vivissimi,due lame non facili da trovare:Strurmesser e ersatz.
Semper adaman
complimenti per gli ottimi ritrovamenti![]()
![]()
giberna e pugnale sono veramente bellissimi![]()
![]()
"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Non so se fare i complimenti a te od al c..o. La baionetta è spuntata? Comunque sembrano provenire da una zona relativamente secca anche per il tipo di ruggine non pesante e per il legno ben conservato.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bravo!Bellissimi ritrovamenti, sulla seconda foto vedo anche una mina Kolben...
![]()
ciao Andrea, un poco di c..o non guasta, purtroppo sì , la erstz è un pò spuntata....
ho notato che molte volte gli oggetti si conservano bene sul terreno molto molto pendente (come è il caso di questi), forse perchè la pioggia scorre e non ristagna come sul piano...
ciao Colonnello, non so se sia una kolben, io non mi intendo molto di mine e granate, l'ha trovata un mio amico, l'ha presa perchè è sezionata quasi perfettamente, in foto non si vede tanto, ma è tagliata verticalmente, è bella anche perchè all'interno si vedono tutti i quadrettini della frattura..
ciao
alessandro
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Complimenti, ritrovamenti interessanti e tutto sommato in buone condizioni![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|