Ciao a tutti,qualcuno mi sa dare qualche info su questo liner?Le condizioni sono ottime e il marchio dovrebbe essere della "Westinghouse elec. co.".
Ciao a tutti,qualcuno mi sa dare qualche info su questo liner?Le condizioni sono ottime e il marchio dovrebbe essere della "Westinghouse elec. co.".
Semper adaman
C' è poco da dire, se non che si tratta di un Westinghouse bellico.
Beh,non mi resta che trovare il sottogola!
Semper adaman
No, devi trovare il guscio ed il sottogola è attaccato ai ganci. Questo è l' elmetto che viene inserito all' interno dell' elmetto vero e proprio.
Il guscio col sottogola in canapa ce l'ho già* ma non l'ho ancora postato-mi manca unicamente il sottogola del liner (quello sottile in cuoio) che veniva attaccato alle due "clips" interne.Correggimi se sbaglio però che non è il mio campo!
Semper adaman
Eccolo qua il guscio ganci mobili-il fregio che c'era ormai è illeggibile,solo poche tracce gialle che non penso vi possano aiutare per l'identificazione...![]()
Semper adaman
Ciao , secondo me il colore dello swetbad non è quello giusto ,dovrebbe essere simile al webbing del liner,forse è post ww2 o di fabbricazione Europea.
Approposito di chinstrap del liner, qualche giorno fa su Ebay US ne hanno venduto uno ww2 per $300.
Puoi postare altre foto del guscio il colore è interessate![]()
Berto
La sweatband è a posto, secondo me. Il colore del cuoio poteva variare a seconda della fornitura e se ne vedono di più chiare e di più scure. Per quanto riguarda il guscio è interessante il fregio che si vede sotto. Come minimo siamo davanti ad un elmetto che ha subito tre riverniciature nel corso del tempo. La tonalità* che si vede sulla visiera è la classica tonalità* che si può vedere nei gusci postbellici utilizzati fino all' avvento del PASTG.
Ciao a tutti-appena posso posto qualche foto in più.
Il liner l'ho comperato all'inizio della mia "carriera" collezionistica quando non avevo ancora una definita direzione ma tuttora mi affascina molto (per questo volevo completarlo).Il guscio me l'hanno regalato circa sei anni fa e già umn altro utente mi ha fatto notare che la pitturazione potrebbe essere Corea.
P.S. quanto mi costa completare il liner con un suo sottogola secondo voi?E un guscio consono WW2 quanto mi verrebbe?
grazie a tutti per l'interessamento![]()
Semper adaman
Il guscio è un front seam, quindi, il periodo è bellico. Il fatto che sia stato riverniciato e riutilizzato non è grandissimo problema. Questa colorazione che ti hanno detto Korea è stata utilizzata anche durante il periodo Vietnam.
![]() |
![]()
|
![]()
|