Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    posto le foto fronte retro della mia fibbia W SS verde timbrata rodo. Simile a quella postata dal Graf ma con una tonalità* di verde più scuro rispetto il grigio dell'altra e con timbro di fabbricante chiaramente differente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,391

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Che dire da parte di noi "miseri mortali"? Ottime spiegazioni e ancor migliori pezzi, Se non vado errato il solo pezzo di sopra del completo dovrei averlo visto anch'io da DER GRAF (c'era materiale troppo bello e il cervello funzionava a scatti), e sarebbe bellissimo in un futuro vedere dal vivo anche quelli di Odilo e di screwdrywer
    sven hassel
    duri a morire

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    qui invece posto le mie 3 bustine in "dotazione" ai vari manichini, le posto per far notare la leggera differenza dei teschi, 2 comunemente denominati a mandibola larga (quello piu falsificato negli anni 80) ed uno a mandibola stretta come quello della bustina del "Graf".
    Inoltre sempre a scopo illustrativo ho postato i timbri di fabbricante delle mie prime due e l'interno bluastro della terza senza nessun timbro di misura o fabbricante. Tendo a precisare che tutte quattro portano la cucitura profilata sopra la testa e mentre le mie prime due portano da fabbrica la predisposizione per aggiungere in modo individuale il waffenfarbe, sia la mia terza che quella del "Graf" non hanno presente questo particolare di costruzione.
    Mi sembra interessante sottolineare comunque la similitudine stretta tra tutti e 4 i modelli postati. Spesso si trovavano bustine fanteria di marina con i fregi riaccroccati per aumentarne il costo di mercato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    nella bustina prodotta dalla ditta Teufel quel numero è un numero progressivo di catalogazione di un magazzino di costumi da teatro.
    Pongo all'evidenza degli amici del forum inoltre una nota finale sulla differenza del modello di aquila della bustina del "Graf" rispetto le mie che son tutte uguali.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Da restare a bocca aperta.
    Materiale sempre al top Odilo
    Spero sia da stimolo per chi può permettersi di confrontarsi in questa tematica così difficile e non per tutti, ed io sono uno di questi ultmi
    Però gli occhi per vedere e per sognare ce l'ho....grazie per queste ottime integrazioni

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Rivolgendomi in primis a chi si avvicina a questo delicato, minato e conturbante genere, posso affermare che il materiale postato finora è a dir poco splendido, estremamente impegnativo data la conoscenza maturata con anni di studio ed esperienza sul campo che bisogna possedere per ottenere certezze all' atto dell' acquisto ( ... sempre ammesso di trovarne, di cose simili ! ) e non per ultimo ... estremamente costoso.
    Per questi motivi attenzione ai facili acquisti, Ragazzi ...

    Detto questo, a Der Graf, Odilo e Skrewdriver i miei piu' sentiti ringraziamenti uniti ai complimenti che in questo caso sono veramente d' obbligo.
    Ci vorrebbero dettagli in più dei pezzi " mancanti " a fini didattico - educativi, lo sapete bene ... rimaniamo in attesa e rimandiamo a se e quando ne avrete voglia/tempo.

    Komplimenti ancora!
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  7. #27
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Mi fa molto piacere che il presente argomento sia stato di stimolo all'amico Paolo-Odilo che giustamente ha siglato alcune note interessanti sulle "Schiffchen" WSS mostrandoci alcuni bei pezzi della sua nota collezione; grazie anche a Skrewdriver del suo interessante contributo: una Felduniform in tessuto diagonale italiano, largamente usata dalle truppe SS. A proposito di materiale di provenienza italiana aggiungerei, riallacciandomi alle parole di Odilo, che la tenuta M1944 in tessuto "in stoffa dritta" ( gemella di quella a stoffa Drillich ) altro non è che il riutilizzo della stoffa italiana di preda bellica chiamata "olona", appunto giallastra, stampata dai tedeschi nella tipologia a "puntini", lasciata "al naturale" nella sua faccia interna e utilizzata per fabbricare queste giacche, pantaloni e tante altre BELLE cosette tanto care a noi collezionisti

    A Pie vorrei dire che effettivamente la Werkzeugtasche in stoffa "ersatz" fine guerra è abbastanza rara e difficile a vedersi e non tutti la conoscono. Veniva di solito fabbricata con la tela color beige che incorporava nella trama una riga rossa (vedi portacaricatori per MP44 ) , ma non tutte hanno questa riga presente in quanto le stoffe subivano tagli diversi e assemblaggi a casaccio, nel mio esemplare se ne trova un centimetro in un angolino! Puoi trovare la descrizione di questo oggetto nel sito storico http://www.latewar.com

    E con cio' detto...mando i rinforzi a raggiungervi!

    un saluto cordiale. K.d.G.

    [attachment=7:24n1sj6s]Immagine 031.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=6:24n1sj6s]Immagine 034.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=5:24n1sj6s]Immagine 035.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=4:24n1sj6s]Immagine 036.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=3:24n1sj6s]Immagine 037.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=2:24n1sj6s]Immagine 038.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=1:24n1sj6s]Immagine 043.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    [attachment=0:24n1sj6s]Immagine 044.jpg[/attachment:24n1sj6s]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Magnifico, il rinforzo è magnifico...perfezione e qulità*.
    KdG....complimenti
    Ora vediamo la prossima risposta al "fuoco incrociato".....che ci farete vedere??

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Emilia Romagna (MO)
    Messaggi
    530

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    ragazzi che roba complimenti davvero!da far girare la testa

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Mitragliere WSS di una unità* motoriz. “Aufklarung”- 1944-45

    Credo che alcuni pezzi nemmeno nei musei si vedano!!! Complimenti a tutti, Ragazzi!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato