... c' era questa fotografia che ritrae un Tenente Colonnello. Furiere Maggiore, vero che gentilmente identifichi l' uniforme e le decorazioni per l' Artificiere?![]()
![]()
![]()
Grazie mille anticipatamente!!!![]()
... c' era questa fotografia che ritrae un Tenente Colonnello. Furiere Maggiore, vero che gentilmente identifichi l' uniforme e le decorazioni per l' Artificiere?![]()
![]()
![]()
Grazie mille anticipatamente!!!![]()
Va bene che Furiere è un mostro ed anche da un'immagine sfocata sa trarre meraviglie, ma averla più nitida lo avrebbe aiutato.
Comunque dopo questa sviolinata è moralmente obbligato a identificare tutto ne và* del suo onore.![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Potrei identificarle anch'io le decorazioni... basterebbe una foto meno sfuocata...![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Purtroppo la foto è così proprio sulla lapide...
Si sulla lapide ma non nel tuo obiettivoOriginariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
![]()
![]()
luciano
... allora...
1° - si tratta di un semplice tenente di fanteria ante 1895. Lo si evince da due rilievi circolari alle spalline nonché la frangia sottile delle stesse. La giubba era in colore turchino scuro con bavero in velluto nero, filettature in panno rosso scarlatto.
Per quanto riguarda le decorazioni:
1. cav. dell'Ordine Militare di Savoia;
2. cav. uff. dell`Ordine dei SS Maurizio e Lazzaro;
3. cav. uff. dell`Ordine della Corona d`Italia;
4. medaglia d`argento al v.m.
5. medaglia d`argento al v.m.
6. medaglia dell`Indipendenza e l`Unità d`Italia con tre fascette (= 3 campagne);
7. medaglia dell`Unità d`Italia 1848-1870.
Un caro saluto
F.M. :P
E' la somma che fa il totale.
Complimenti........
QuotoOriginariamente Scritto da guarnere
Puntuale e preciso come sempre![]()
luciano
Sensazionale, Furiere Maggiore di Fanteria, sensazionale!!! Allora la foto devono avergliela fatta quando era ancora un giovane Tenente, perchè sulla lapide c' è scritto Tenente Colonnello. Vero anche, però, che all' epoca era già* un lusso farsi una fotografia in tutta la vita.
Dal mio piccolo confermo l'identificazione di Furiere Maggiore.
Sto cercando però di identificare la prima croce ma anche consultando le mie fonti su eventuali ordini cavallereschi non ho trovato nulla di plausibile.
Se avrò novita non esiterò a postare.
Un saluto
<<< Nec videar dum sim >>>
![]() |
![]()
|
![]()
|