A Cesare quel che è di Cesare.
Binocoli stupendi e perfetti, oggetti magnifici ai cui fortunati possessori vanno meritati complimenti, per la DIFFICILISSIMA reperibilità* di tali pezzi e ancor di piu' per la rara tracolla originale presente nella custodia di HerrX.
Per quanto riguarda il lato storico, Il colore giallo venne adottato nel'43 come già* ampiamente detto per la stragrande maggioranza di effetti d'equipaggiamento e non solo. Il fatto che binocoli "gialli" vengano definiti "DAK" è solo un nostro luogo mentale ( ed estetico ) abbastanza errato. E' possibile che negli ultimi sgoccioli della campagna d'Africa, e successivamente in Italia, siano stati distribuiti effettivamente dal'43 binocoli gialli come del resto i comuni "neri".... come è possibile che binocoli gialli siano stati distribuiti, per esempio, nel sud della Russia.....
Ciò che ne sancisce l'impiego d'uso NON è certamente il colore del corpo del binocolo, bensi il COLORE DEL TRIANGOLINO PRESENTE, che nel caso del binocolo di Herrx ( blu ) ci indica un impiego per climi freddi.
cordialmente, K.d.G.

Rispondi citando






