Infatti la prima formazione ad entrare fu la 9° comp. Rgt. du Tchad della 2° D.B. composta da rifugiati politici repubblicani, obbligati ad arruolarsi nel 39 pena l'internamento nei campi di detenzione francesi. Opportunamente epurata ( la Mezza Brigata ) da elementi di colore che vennero congedati su richiesta anglo-americana, in virtù del fatto che era la formazione con meno componenti africani ( il resto delle truppe di Leclerc bandava intorno al 60% di "moros") e non era gradito agli alleati e ai francesi farsi liberare dai "negri".Originariamente Scritto da franco.ricci
Insomma Parigi fu liberata dai comunisti e dai "negri" Eheehhh...eehhee..he !![]()
![]()
![]()



Rispondi citando





