Risultati da 1 a 10 di 558

Discussione: Pale e portapale tedesche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: LA PALETTA INDIVIDUALE FISSA E PIEGHEVOLE

[attachment=4:wq0zr9tq]01.jpg[/attachment:wq0zr9tq]
    ..la sagra dei prestoff!
    Il magnifico esemplare che ho accostato al mio per comparazione è di passaggio poichè già* promesso quindi non mio, ma serve a dimostrare che certi criteri di costruzione a volte attribuiti a questo o quel fabbricante non costituiscono peculiarità* ma variante come nel caso di Moritz Stecher di Freiburg codice "jwa", dove ho potuto constatare due sistemi di applicazione dei passanti da cinturone differenti..

[attachment=3:wq0zr9tq]02.jpg[/attachment:wq0zr9tq]
    [attachment=2:wq0zr9tq]03.jpg[/attachment:wq0zr9tq]
    [attachment=1:wq0zr9tq]04.jpg[/attachment:wq0zr9tq]

Con tutta probabilità* questi foderi provengono da un lotto norvegese dal quale a cavallo tra gli anni 80/90, svariati commercianti stranieri ma anche italiani hanno attinto convogliando poi nelle collezioni più fortunate; io stesso in quel periodo ne recuperai uno venduto recentemente e in seguito ebbi la fortuna di intercettarne un altro che suppongo abbia la stessa provenienza in quanto riconoscibile per i seguenti motivi: normalmente i foderi presentano dei segni lasciati sul fondo da attrezzi con ribattini sporgenti forse proprio norvegesi e siccome il loro destino era quello di essere ridipinti di verde in toto, è possibile trovare tracce di colore sul fodero come nel caso dell'esemplare di unorosso o attrezzi completamente ridipinti anche tedeschi, come nel caso dell'attrezzo che andava a completare il fodero "jwa", un magnifico esemplare REX deturpato barbaramente!

[attachment=0:wq0zr9tq]06.jpg[/attachment:wq0zr9tq]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato