Ottimo e interessante topic, notevoli le integrazioni di Cocis. Complimenti![]()
Ma i soldati belgi come sono fatti, cioè che uniforme avevano? Io non li ho mai visti da nessuna parte.![]()
Ottimo e interessante topic, notevoli le integrazioni di Cocis. Complimenti![]()
Ma i soldati belgi come sono fatti, cioè che uniforme avevano? Io non li ho mai visti da nessuna parte.![]()
credo francesi..
non posso cha aggiungere qualche integrazione visiva, all'ottimo lavoro
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
Foto molto belle Giarabub![]()
L'ultima sembra un Wargame
Ritornando ai belgi (la cosa mi ha incuriosito), non credo che il primo ferito di destra sia tedesco, ho ingrandito il particolare e non mi sembra una giubba tedesca
[attachment=5:e4j8p67x]Tedeschi e prigionieri ingranditi 1.jpg[/attachment:e4j8p67x].
Per quanto riguarda le divise appunto dei belgi sul mio cartaceo ho trovato questi, forse non rendono bene, ma è tutto quello che al momento ho trovato.
[attachment=4:e4j8p67x]belgi che si ritirano.jpg[/attachment:e4j8p67x]
[attachment=3:e4j8p67x]belgi prigionieri.jpg[/attachment:e4j8p67x]
[attachment=2:e4j8p67x]belgi si è arreso esercito.jpg[/attachment:e4j8p67x]
[attachment=1:e4j8p67x]disegno belgi.jpg[/attachment:e4j8p67x]
Questo l'ho trovato sul web
[attachment=0:e4j8p67x]belga.jpg[/attachment:e4j8p67x]
luciano
Belle integrazioni Giarabub.
Per Luciano
Grazie per l'ingrandimento, l'inginocchiato mi da l'idea di tedesco per la "macchia" sul petto che io interpreto come l'aquila. Però la postura dimessa potrebbe essere quella di un prigioniero. Il fatto è che le divise sembrano simili in B/N. Io avrei detto che fosse un infermiere od un commilitone che assiteva quello sdraiato.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao Andrea, in b/n è facile che ci siano delle macchie più chiare e più scure e se noti le stesse macchie più o meno si vedono su altri punti della giacca.
Ammetto che non è facile.
Più che infermiere o che assiste l'altro, mi sembra proprio ferito al braccio destro, la manica è vuota e tiene il braccio con la mano sinistra.
In più le spalline mi sembrano più grandi di quelle tedesche e non vedo le mostrine, ma forse perchè ah il bavero alzato.
Mah!!
luciano
Grazie per le immagini dei soldati belgi, così finalmente li ho visti![]()
De nada, non è purtroppo molto.
Ciao
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|