Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Wehrpass Hermann Göring

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: Wehrpass Hermann Göring

"Fritz" in seguito viene esumato e traslato nel nuovo "Cimitero di Pomezia" dove ancora riposa...

[attachment=2:19sltvu1]Tomba.jpg[/attachment:19sltvu1]

Chissā* se "Lieschen" č vissuta abbastanza per sapere il destino finale delle spoglie del figlio?

..un figlio che ha sicuramente per sempre ricordato anche stringendo in mano questa consunta foto di un "momento felice"...

[attachment=1:19sltvu1]img343 b.jpg[/attachment:19sltvu1]

il suo ragazzo diventato improvvisamente "uomo".. il suo ragazzo improvvisamente perso per sempre.

A ricordo della mia cresima 2. IV. 39

[attachment=0:19sltvu1]img344 b.jpg[/attachment:19sltvu1]

... vi lascio "ancora una volta" ai vostri pensieri..

-------
    Avrete notato che nel "Wehrpass" il nome della madre annotato č "Luise" cosė come sulla busta della lettera del nipote anche se poi si rivolge alla zia chiamandola "Lieschen" (Elisabetta in tedesco).
    Nella lettera spedita dall`Italia compare invece il nome di "Luisa".
    La cosa mi ha incuriosito e cosė o scoperto che fra i tanti modi di scrivere Elisabetta in tedesco esiste anche "Liese" derivato da "Louise" (nome questo di antica origine tedesca) che fra 37 differenti forme puō essere scritto anche come "Luisa o Luise".

Nella traduzione delle lettere ho cercato di avvicinarmi il pių possibile al senso delle stesse.

"Un ringraziamento all`amico digjo" per la foto scattata a "Pomezia".

ranville
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Cedo Wehrpass e foto WW2

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato