Ricorre oggi l'anniversario dell'inizio della Guerra Civile.
Una delle pagine più tristi e tragiche della Storia d'Italia.
Ricorre oggi l'anniversario dell'inizio della Guerra Civile.
Una delle pagine più tristi e tragiche della Storia d'Italia.
Una giornata da dimenticare soprattutto per come venne gestita dal governo e dai savoia
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Andrea io quest'anno me ne ero del tutto dimenticato infatti!!!Originariamente Scritto da Andrea58
Proprio una data tragica per come è stata gestita la situazione e per le conseguienze che ne deriveranno!
E hanno fatto pure una commemorazione ufficiale... non ho parole...
QuotoOriginariamente Scritto da guarnere
luciano
[attachment=0:3sumrf9j]Non ho tradito!.jpg[/attachment:3sumrf9j]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
QuotoUna delle pagine più tristi e tragiche della Storia d'Italia.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Anch'io lo avevo totalmente dimenticato e non ho intenzione di ricordare questa tragica giornata.Originariamente Scritto da Peo
pro e contro
i contro : la gestione irresponsabile dell' armistizio da parte del governo e delle alte sfere dell' esercito .
i pro : dagli scontri tra i brandelli dell' esercito italiano e i nazisti nasce il movimento che portera' alla liberazione .
piaccia o meno .
![]() |
![]()
|
![]()
|