Questo set della Heer "early" è giustamente vissuto.
Questo set della Heer "early" è giustamente vissuto.
Mi sembra un bel completo con l'usura che più si addice a questo modello di fibbia facilmente usurabile nella verniciatura e per quanto datati differentemente, cuoio e fibbia sono consoni nell'abbinamento. Complimenti!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ciao Tato, al pari degli altri esemplari postati in questi giorni anche questo lo trovo in regola e bello.![]()
Caspita che bella, vissuta al punto giusto. Complimenti![]()
Il gancio del cinturone è marcato "88 sc" della ditta schmöle und co di Menden, stessa città* di produzione della fibbia. Direi che il set in linea di massima è matching.
Grazie a tutti per i graditi apprezzamenti.
Beh ?Originariamente Scritto da tato
E del bel timbro Reggimentale non ci dici nulla ?
2° Compagnia Battaglione Ricognizione Reggimento nr ...... ?
Il numero del Reggimento non si riesce proprio a leggere ...
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Azz...che occhio Claudio, mica l'avevo visto io![]()
![]()
![]()
Vissuta ma veramente bella, complimenti![]()
Che occhio...Originariamente Scritto da Fritz Christen
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Prima di procedere su altri oggetti, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in piu' in merito a questa bella punzonatura reggimentale ...
- Che dici tato, ce la decifri ?
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Ciao Fritz,
la punzontura non è ben leggibile e anche con la lente il massimo che si riesce a leggere è :
"2./Aufkl. (?). I " dove Aufkl starebbe per
Aufklärung
che mi dicono dovrebbe significare " seconda compagnia ?(Reparto o Reggimento?) di Ricognizione Primo Battaglione o Reparto.
Di più non so dirti.
Ciao e grazie per l'interesse.
![]() |
![]()
|
![]()
|