un attimo di attenzione ragazzi!! essendo del mestiere posso fornirvi un impressione "dal campo" ed una valtazione critica:

per le carabine m1 ..non si discute nemmeno si tratta della ben nota anticaglia della II^ guerra mondiale.. assolutamente inutili...
i revolver ruger, di per se un ottima casa costruttrice ( io ne ho avuti un paio e per il tipo particolare di castello e materiali danno un idea di grande solidità*..sono stati paragonati a piccole casseforti), quello che lascia interdetti é la discutibile scelta del cane interno..che ben lungi da fornire una sicurezza impedisce il primo colpo ad azione singola che un operatore ben addestrato può compiere anche in tiro d'emergenza..
Il benelli ad anima liscia purtroppo è vittima dell'ottusa idiosincrasia dei vertici delle forze dell'ordine verso i fucili ad anima liscia e munizione spezzata che vengono confinati all'uso delle squadre "specialissime" e lascia all'ordinario controllo del territorio operatori armati con mitra a munizionamento blindato.