Ciao,oggi sono andato a farmi un giretto per campi vicino ad un vecchio forte.Per fortuna era stato appena arato.....Devo passarci ancora un po di tempo ma per adesso posto quello che ho trovato.![]()
Ciao,oggi sono andato a farmi un giretto per campi vicino ad un vecchio forte.Per fortuna era stato appena arato.....Devo passarci ancora un po di tempo ma per adesso posto quello che ho trovato.![]()
Bisi-Kurt
carini
certo che nei paesi dellest ne e' passata di storia.la targhetta identificativa appartiene ad un mezzo americano in dotazione ai russi nei primi anni di guerra.
Studebaker US6x4 U-7 2½-ton 6x4 Cargo http://www.o5m6.de/ForeignTrucks.html
http://www.o5m6.de/studebaker_us6x4_u7.html
Grazie per il tuo intervento.Grande mezzo![]()
Bisi-Kurt
Ciao Bisi,
vado un po' OT, spero mi perdonerai: mi son visto tutti i tuoi topic ed ho visto solo un paio di cose dell'Armata Rossa. Hai trovato qualcosa in piu' durante tutta la tua carriera?
Grazie![]()
Come al solito trovi qualche stranezza, come la targhetta americana. Nella quinta foto , secondo bottone da dx, sai cosa sia? E i piombi sai a cosa servissero?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao,a dirti la verità* di oggetti dell'armata Russa ne ho trovati pochi ma subito regalati ai compagni di scavo in quanto a me non interessano.L'ultom pezzo ritrovato è stata la fibbia wh denazificata e usata da un soldato Russo.Originariamente Scritto da marcotk
![]()
Bisi-Kurt
Qualche decorazione capita?
Grazie
Ciao,tempo fa trovai nella base Russa questi oggetti,ma la fibbia non saprei se sia ww2 o dopo.Qua a Torun dove vivo fino al 1992 vi erano i Russi dal 1945.Poi di seguito abbandonata e dei 30 km quuadrati di base i Polacchi ne usarono una parte molto piccola.Alle volte ci vado ma il piu è stato gia tirato fuori.....
Bisi-Kurt
Un giorno in una trincea ho trovato:
1 spilla dei combattenti e ti inviero la foto in quanto l'ho regalata a mio cognato e una stellina rossa con falce e martello piccola ,e penso che era da bustina.In piu ho trovato una stella a 4 punte azzurra con un simbolo particolare e mi hanno detto che era Ucraina prima guerra...anche quella scambiata con un oggetto tedesco ww2.appena ho le foto le posto.![]()
Bisi-Kurt
![]() |
![]()
|
![]()
|