Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Solothurn

Utente registrato

Solothurn

Solothurn:è un'arma,oppure una semplice parola astratta? Se è un'arma è in dotazione alle forze militari Italiane,come è fatta,cosa serve? Cerco delucidazioni dagli esperti,ho postato nella stanza giusta,oppure ho sbagliato? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. MAX
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

Re: solothurn

Su internet ho trovato questa foto.
    Era un fucile anticarro da 20mm.
    Dovrebbe essere stato usato durante la seconda guerra mondiale da Italia, Germania e Finlandia e mi sembra che sia stat progettata in Svizzera.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Grazie,è una bestiolina che fà* paura!!!!!!! e possibile che una versione moderna l'abbiano in dotazione i corpi speciali dei carabinieri?
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato

e possibile che una versione moderna l'abbiano in dotazione i corpi speciali dei carabinieri?
    Non saprei dirtelo, mi spiace.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, diciamo che prima di essere un'arma era una fabbrica d'armi svizzera, situata in una cittadina che si chiama così e capoluogo di un cantone dalla stesso nome......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore

Bella foto Pie
    Questa è una foto fatta da amici lo scorso anno al museo di El Alamein e dovrebbe essere proprio il fucile anticarro
    [attachment=0n21jx6o]fucilone.jpg[/attachmentn21jx6o]

luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano d'Asburgo
    Grazie,è una bestiolina che fà* paura!!!!!!! e possibile che una versione moderna l'abbiano in dotazione i corpi speciali dei carabinieri?
    Non mi pare, quella era utilizzata in versione anticarro mentre le armi di grosso calibro attuali tipo i fucili di precisione in cal 50 hanno funzioni antipersonale ed antimateriale. Durante la guerra nella ex Jugoslavia i croati misero a punto un fucile in 20 mm e mi pare che anche i sudafricani ne producano un tipo. Diciamo che adesso se i reparti speciali dei Carabinieri dovessero tirare ad un carro userebbero un lanciarazzi, più pratico e sicuro
    Per il resto Kanister ha detto tutto e quasi tutte le armi in 20 mm attuali utilizzano in toto od in parte concetti sviluppati dagli svizzeri 60 anni fa, con le dovute eccezioni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Quello che hanno in dotazione è il Barrett e non c'entra niente col Solothurn

[attachment=0:c5t574oy]fmhm.jpg[/attachment:c5t574oy]

Utente registrato

i fuciloni contocarro come i panzerbuchse tedeschi, il lahti finlandese, il PTRD russo, il PzB 35 polacco e lo solothurn svizzero hanno cessato il loro utilizzo con l'accrescere delle corazzature dei mezzi corazzati, divenendo dal 1943 circa in poi praticamente inutili come scopo. Sono belle armi da museo, ma solo come tali ormai.
    Curiosità*: da che io sappia, il fucilone controcarro è nato in prussia nella prima guerra mondiale, era un mauser e sparava (se non erro) in 13 mm. , adattissimo per passare la leggera corazza di tank mark inglesi.
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Utente registrato

Grazie a tutti,ma in particolare Fabio 90 che ha postato quella bellissima foto del carabiniere con il barret,che era quello che cercavo. Comunque grazie a tutti per le notizie e per le vostre ricerche,grazieeeeeeee. Ciao da MAX

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato