Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 135

Discussione: DAGA " SS "

Utente registrato
    ciao a tutti ri-eccomi!!! con alcune nuove foto della mia daga...
    spero con queste di aver scoperto particolari più interessanti...
    ...ascoltando il vostro consiglio l'ho smontata ed infatti sono usciti particolari come: il simbolo in rilievo nella parte nascosta della lama, le lettere "F B" semtre in rilievo nelle due guardie e in quella più grande anche il numero 16 stampato di lato, per quanto riguarda il marchio del costruttore sulla lama non riesco a fotografarlo meglio di così...

Immagine:

64,73 KB

Immagine:

60,91 KB

Immagine:

65,4 KB

Immagine:

59,19 KB

Utente registrato
    hai verificato se sulla guardia inferiore ci sta il gruppo d' appartenenza? è un numero romano che a regola dovrebbe essere in tutte le daghe SS.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    la tua daga è modello 1933.
    quella con sospensione a catena è del 1936.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    il numero romano c'è sulla guardia più grande ed è un "I" la sospensione è di cuoio...
    prossimamente appena fatte le foto metterò anche un pugnale o daga che sia del fascio sempre appartenuto a mio nonno che so essere stato partigiano....
    ................Steve..........................

Utente registrato
    se ha l'I anche la tua è allora del gruppo nordost come la mia.
    se ricordo bene i numeri in romano venivano stampati dopo che la daga riusciva a passare il controllo, venivano effettuate tutte le varie misure e se rientrava nei parametri veniva assegnata altrimenti era scartata.
    chi sa che brutta fine che gli aspettava a quelle scartate[!]
    l' impugnatura deve essere regolarmente di ebano nero mentre la parte centrale della lama deve essere tondeggiante e non essere spigolosa,anche i caratteri della scritta e la distanza che ci sta tra una parola e l' altra hanno una misura specifica.

Utente registrato
    ...si direi che anche la mia rispetta tutti i canoni che mi descrivi... indicativamente che valore può avere?

Utente registrato
    ...mentre mi ci trovo faccio che postare le prime foto che sono riuscito a fare del pugnale del fascio di cui parlavo...

Immagine:

61,12 KB

Immagine:

58,8 KB

Immagine:

62,89 KB

Immagine:

62,74 KB

Immagine:

61,17 KB

Immagine:

63,49 KB[ciao2]

Utente registrato
    in questo pezzo non ti posso aiutare xchè non ne possiedo anche se mi piacerebbe averne 1, la tua daga potrebbe avere un valore dalle 1800-2300 € [:P]

Utente registrato
    guardati nel post che ho allegato le varie misure della daga e confrontatale con la tua misurandole con un calibro e non ti spaventare se alcune variano xchè è una cosa normale sempre che sia nell' accettabile.
    pure la mia ha dei piccoli variamenti .

Utente registrato
    ...Grazie ancora per le dritte verificherò le misure e vi farò sapere...[ciao2][vedo]

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato