Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [GENOVA] Bunker Monte Moro abitato

Utente registrato

[GENOVA] Bunker Monte Moro abitato

pare proprio che qualcuno abiti in un bunker a tartaruga del monte moro.
    ho scattato alcune foto nel buio e guardate cosa è apparso alla luce del flash

[attachment=1:18vvmjyf]286665840_6e24b6e0b3_b.jpg[/attachment:18vvmjyf]

[attachment=0:18vvmjyf]286665946_b463c5d2db_b.jpg[/attachment:18vvmjyf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Italien
    Ciao.
    Tempo fa erano apparse delle foto simili a queste (forse proprio queste!) che testimoniavano la cosa (e nel post sulla 251a mettevo in guardia gli eventuali esploratori sulla possibilità* di fare incontri).
    Mi pare proprio che "l'inquilino" abbia effettuato dei lavori di ristrutturazione: il muro sullo sfondo pare tinteggiato di fresco e le bullonature della piastra appaiono segate... direi nel complesso che a prima vista pare (pur nella poca fortuna) una persona pulita e ordinata.
    Se riesce a rimediare una stufa, non ci si troverà* certo peggio dei soldati che lo presidiarono a suo tempo.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    forse erano le mie perche le avevo gia caricate su vari siti di fotografia. preciso che l'apertuare della postazione è stata completamente murata, altrimenti l'inquilino sarebbe all'aria aperta, ed è rimasta solo una finestrella. penso che per andare a "casa" debba entrare dalla postazione accanto e passare nel bunker che le collega.

Avevo immaginato che fosse così (conosco assai bene quel posto!).
    Ciao.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    salve a tutti sono un appassionato di fortificazioni moderne purtroppo ammetto l ignoranza su quelle della mia citta.ho letto con interesse i vostri post molto interessanti e si sono aperti larghi squarci nella nebbia....mi sono registrato oggi spero di colmare le mie lacune presto

Bene! Bene! Bene! [][][]
    Vedo che i "genovesi" rispondono all'appello... chissà* magari riusciremo a fare qualcosa di valido.
    Benvenuto tra noi.

Collaboratore
    ola ragazzi, siete fenomenali mi sono appena registrato e nonostante sia un professionista del settore non mi sono mai aggirato per forum quindi scusate se non ci capisco un cavolo !
    Ma se volete notizie sul bunker di monte moro contattatemi, sono solo 35 anni che lo visito costantemente e posso spiegarvi tutto, ma proprio tutto vero o leggenda che sia ( quanto poi leggenda è ancora da vedere )
    quindi a vostra disposizione sia qui che (forse meglio ) in e-mail
    ciao a tutti e continuate così giovani !!!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Collaboratore
    ah dimenticavo, se volete vedere tutto vi accompagno volentieri, basta preavvisare via mail
    ciao di nuovo

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    scrivi in chiaro,che siamo tutti curiosi ed interessati.e benvenuto

Collaboratore
    potrei anche scrivere in chiaro, ma ci vorrebbe un sacco di tempo e per ora uso internet solo in ufficio, presto anche a casa ( finalmente la mia zona è coperta da adsl )
    posso intanto chiarire a tutti che le due strane costruzioni della discussione precedente sono una, quella con l'ingresso rettangolare piccola è la via di fuga che parte dalla sottostante sala generatori, quella descritta erroneamente nella planimetria come camerata,tale via di fuga era in origine ( anche i primi tempi che frequentavo )chiusa da uno sportello in ferro.
    la cupola in cemento vicino alla via di fuga, se ci si gira intorno si possono notare due tubi in metallo, purtroppo oggi completamente ostruiti, che servono a portare via aria viziata dai locali sottostanti, l'innalzamento della cupola oltre il livello del terreno serve ad aumentare l'effetto tiraggio.
    Uno di questi tubi finisce nella sala generatori ( tracciato tempo indietro con cialume, quando ancora non erano ostruite le grate antigranata ) l'altro ???????? questo è uno dei miei crucci da 35 anni, perchè dovete sapere che ci sono delle leggende ??? metropolitane che dicono che il bunker scenda fino al mare con vari livelli e vie di fuga.
    anche mio padre diceva che da giovane andando a giocare all'interno ( che non era ancora chiuso ) aveva trovato alcuni elmetti, e mi diceva di cercare una discesa che portava al piano inferiore, ma n on l'ho mai trovata, o meglio, immagino dove poteva essere ma l'hanno fatta saltare.
    cmq appena imparo vi spedisco qualche foto fatta da me.
    meglio di una visita, però, non c'e niente.
    per ora vi saluto, alla prossima

della folgore l'impeto !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato