oh grazie
beh è palese che è di mio interessa la ww1.
non ho grandi aspettative nel senso che la mia taverna ha una sola parete da adibire e mi piacerebbe avere quegli oggetti piu significativi italiani ed austriaci.
l'avvicinamento è inziato l'anno scorso quando in cantina abbiam trovato un 91/38,poi regolarmente denunciato ai CC. trovato sicuramente chissà* dove da un mio zio defunto una decina di anni fa nonostante esso sia della seconda guerra si vede ch eè molto vissuto e che la guerra l'ha fatta.... da li è iniziata questa fissa,
pian piano ho capito che la mia aspirazione era del periodo della WW1 ho gia acquistato delle granate austriache ed italiane ottimamente conservate e complete (naturalmente prive di polvere esplosiva),
detto questo essendo amante della montagna ho girato molto sui fronti dolomitici e trentini o alto lago ma a naso non ho mai trovato nulla a parte qualche sheggia.
naturalmente diverse visite al museo di rovereto
ora sto cercando altri oggetti significativi ma diversi tra loro ad esempio maschera antigas, elmetto italiano e austriaco (autentici e completi di interno) un 75mm completo, picozzini, ecco questa è la mia idea e poi tentare di fermarmi li. ma mi sto accorgendo ch eè molto facile prendere delle sole colossali.
vi ringrazio intanto del vostro aiuto
se avete qualche libro da consigliarmi ch ene vale la pena avere scrivete a seguito

Rispondi citando





