Grazie Gigi!![]()
Ti dirò che per quanto sia una batteria anonima mi sta pure bene, piuttosto che quei modelli pomposi con aquile giganti che nella maggior parte dei casi sono pure fasulle..
Grazie Gigi!![]()
Ti dirò che per quanto sia una batteria anonima mi sta pure bene, piuttosto che quei modelli pomposi con aquile giganti che nella maggior parte dei casi sono pure fasulle..
Infanterie Königin aller Waffen
Anonima solo poichè per ora non è possibile risalire alla fabbrica che la produceva.. ma sapere che veniva comunque prodotta per uso militare (Wehrmacht) da quella marcia in più..Originariamente Scritto da herr x
Grazie Green.. il tutto è sempre frutto di passione, studio, di una ricerca incrociata su documentazione cartacea dell'epoca, ricerche su internet, e-mail alle fabbriche che ancora oggi esistono e all'aiuto da un grande collezionista straniero..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ho notato che in certi articoli ad uso della Wehrmacht ma anche civili, veniva riportato il prezzo..
cose di uso comune anche per l'igiene personale..
bella la batteria Andrea, è un oggetto che non è tanto facile da reperire, concordo con te sul discorso del prezzo a vista, ultimamente mi sto ineressando agli oggetti personali e ho visto che era pratica comune al tempo stampare il prezzo in RM sulle confezioni, tra l'altro, questo è uno dei riferimenti (a volte pochi o nulli), circa l'epoca del pezzo perchè chiaramente tutto quello che veniva prodotto dopo il 1945 era prezzato in DM.Originariamente Scritto da herr x
Grazie Pino!![]()
Originariamente Scritto da herr x
![]()
Altro colpo.. però devo dire che questa volta mi sta dando un pò di grattacapi poichè non riesco ad identificare la fabbrica![]()
Stablampe in bakelite con timbro VAE oppure VPE (almeno così sembra).. molto simile (per non dire uguale) al modello fabbricato dalla Zeiler
(il periodo dovrebbe essere fine anni 30 inizio 40.. appena riesco cercherò di trovare informazioni più precise)..
[attachment=2:2g3zkkcc]P1010060.JPG[/attachment:2g3zkkcc][attachment=1:2g3zkkcc]P1010061.JPG[/attachment:2g3zkkcc]
[attachment=0:2g3zkkcc]P1010063.JPG[/attachment:2g3zkkcc]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Magari la produceva più di un' azienda e quindi ci sono oltre che a piccole diversità anche marchi differenti. Potrebbe essere?
molto belle Gigi, la bakelite è il mio punto debole![]()
Bella un pezzo completo quella di Andrea, oltre alla batteria anche le due lampadine di scorta.
Molto bella anche quest'ultima di Gigi, solitamente non ne vedo in giro.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|