macchina lanciapalle per il baseball?
da dove viene la foto?
macchina lanciapalle per il baseball?
da dove viene la foto?
si l'idea della macchina lanciapalle per il baseball, potrebbe essere la + realista.....
ma in assenza di notizie sulla provenienza non saprei...
comunque per ora credo che sia la deduzione + accreditata.....
grazie per ora, ma non mollate...
Potrebbe servire in marina per lanciare quelle palline attaccate alle sagole, attaccate alle cime?
per gli amici FERROCHINA PIGATTI
Di solito usano i lanciasagole che sono cose note, che usano apposite cartucce.Originariamente Scritto da iazzinger
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ALLEGO ALTRA FOTO, PER IL MOMENTO NON SO ALTRO
Dico la mia, vedendo il tipo di supporto in cui si trova, pare legno e la tipologia di posizionamento mi fa pensare che dovesse essere un meccanismo movibile e che non si poteva ancorare al terreno...per cui potrebbe essere un lancia piattelli/palle da nave da posizionare sul ponte senza danneggiarlo....o anche un lancia palle da tennis o baseball sempre senza dover rovinare il campo...
Variando la posizione del fermo, sempre che sia possibile, credo si ottenessero diverse traiettorie.
Tipo il "percorso di caccia" attuale dove i piattelli hanno traiettorie ed angolazioni diverse.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ah adesso che mi rendo bene conto delle dimensioni dico anch'io che è per palle da baseball o tennis, arriverà* ad un metro o due di altezza troppo basso per un piattello. Se ha una leva di 75cm non si può pretendere che lanci la roba a 10 metri d'altezza.![]()
di sicuro lanciava qualcosa di leggero, ossevando l'asticella fatta con il tondino
toccare la storia con mano...
Le palline di vetro erano sicuramente leggere, ma non riesco ancora a trovare in rete un'immagine della macchinetta per confrontarlaOriginariamente Scritto da massimo s
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|