Per prima cosa un salutone a tutti!!!! finalmente ho avuto un pò di tempo per farvi visionare questo M35 "Luftwaffe" e il cerchione in alluminio con un marchio mai riscontrato fino ad ora.
Vi do un pò di informazioni:
L'elmo l'ho comprato questa estate in Normandia, precisamente a Colleville sur Mer in una fiera del "Brocante" il 15 agosto. Solo il guscio.
Si presenta con due strati di vernice, dalle foto si vede abbastanza bene. La decal dell'aquila in principio, era molto coperta dalla vernice, io piano piano ho cercato di farla apparire con della leggera carta seppia, cottonfioc con del solvente ma rischiavo di rovinarla più di quello che sono riuscito. Infatti la svastica a forza di pasticciare è scomparsa (dolore!)
Il resto non saprei che dire....sembrerebbe applicata due volte nella seconda ci sono dei punti di doratura, non saprei voi cosa ne pensate? Patacca? vera? BUUU
Lo scudo nazionale non l'ho toccato più di tanto. Anche questo misterioso!
All'interno nella falda posteriore (lotto N°3952) il 3 in foto non si vede. Ma il mistero sono quei numeri che appaiono in bianco, cosa sono?? L'elmo è un E.F.64
Riguardo al cerchione l'ho trovato in un mercatino dell'usato nella provincia di Cuneo, tutto in alluminio compreso il controcerchione interno, marchiato R.B.M.-AG Berlin 1936 ma questo marchio è vero...?? o è un falso? Il cerchione nell'insieme e molto delicato.
Ragazzi attendo qualche illuminazione appena vi e possibile.
Se le foto non bastano o volete qualche altro particolare, vi accontento.
Grazie ragazzi
Max![]()