L'esemplare che ho appena postato viene nominato in gergo come "mostarda".
Si tratta di un impasto di vari colori, infatti si possono notare parti verde,arancio, bianco e nero.
L'esemplare che ho appena postato viene nominato in gergo come "mostarda".
Si tratta di un impasto di vari colori, infatti si possono notare parti verde,arancio, bianco e nero.
proprio quello!
Infanterie Königin aller Waffen
Immaginavo.Originariamente Scritto da herr x
Mi ricordo come fosse iero quando l'ho beccato su ebay......tastiera calda, sigaretta per stemperare il nervosismo, maxi offerta pronta e.....zac, in collezione.
Che bel ricordo, mammamia che bel ricordo![]()
![]()
Se non ricordo male , la bachelite come la conosciamo deriva dall'unione della resina fenolica (fenolo e formaldeide)prodotta agli inizi del secolo da un belga , un certo Baekeland, con farina fossile (sabbia di diatomee).....bisognerebbe stabilire cosa determina il colore : la resina o la sabbia ? non avendo a disposizione questa sabbia i produttori possono aver impiegato altre sostanze ? e se si quali ?.... il colore evidenzia modifiche al normale comportamento della bachelite (odore , rigidità*...) ?
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Eccezionale, non ho mai saputo nulla di tutto ciò, ed ovviamente non sono assolutamente in grado di dare una qualsiasi risposta.Originariamente Scritto da Skrewdriver
Speriamo che qualcuno riesca a far luce su questi per me interesantissimi quesiti.
[quote=Mulòn]No Pie, sono strano io, puoi solo provare ad immaginare....tieni conto che appena arrivato me lo son tenuto sul comodino del letto dove dormo......Originariamente Scritto da Pie
![]()
![]()
[/quote:35vwn9uz]
Con dentro la dentiera?![]()
![]()
![]()
Grazie della spiegazione![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Sempre citando quanto da te scritto, vado ora ad allegare la foto di un utente del WAF, ossia whscharfschütze a cui ho chiesto il permesso di farlo e l'ho ricevuto.Originariamente Scritto da Skrewdriver
In questa foto si vede la sua collezione di portaburro. Bene, se tanto mi da tanto......come esistono quei portaburro devono esser stati prodotti anche i bicchieri.
Guardate qua che babele di colori:
[attachment=0:r2m9b7br]IMG_0207_final.jpg[/attachment:r2m9b7br]
Ho trovato alcune risposte....http://it.wikipedia.org/wiki/Bachelite...interessante notare come il fenolo sia un composto aromatico derivato dal benzenecioè un idrocarburo di cui la germania era scarsa in riserve anche considerando l'idrogenazione del carbone ...Che lavoraccio far quadrare i conti per il buon Albert Speer , anche i bicchieri delle borracce consumano carburante prezioso per i Tigre
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Fantastico, ti ringrazio davvero molto.Originariamente Scritto da Skrewdriver
Penso sia chiaro quindi che il colore della produzione finale derivi dalla mescola/tipologia di materiale utilizzata, giusto?
Bell'aquisto e bel topic,
comlimenti
ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|