Ciao walterOriginariamente Scritto da walter nowotny
Sì uno dei quattro angoli un po' si può sollevare, appena ho tempo faccio un po' di foto![]()
Comunque ad una delle prossime fiere me la porto dietro così la vedete dal vivo![]()
Ciao walterOriginariamente Scritto da walter nowotny
Sì uno dei quattro angoli un po' si può sollevare, appena ho tempo faccio un po' di foto![]()
Comunque ad una delle prossime fiere me la porto dietro così la vedete dal vivo![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Come diceva un famoso calciatore ....sono completamente d'accordo a metà* con il Mister.....Originariamente Scritto da spadon
![]()
E' vero che impurità* sul negativo possono creare segni bianchi sulla foto ma secondo me sono riconoscibili dai graffi.
Per esempio, alla sinistra del naso del soldato, sullo sfondo grigio, c'è un punto bianco che è molto probabilmente dovuto a dello sporco sulla pellicola. Il segno sul cappello, evidenziato anche da Pie, con la sua strana forma poco omogenea, mi sembra chiaramente un graffio.
Sono ben accetti altri pareri.
Il trucco di Coloniale invece non lo conoscevo. Qualche esperto in fotografia sicuramente potrà* spiegarci "chimicamente" come mai avviene questo cambio di tonalità*.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
No Pie,l'aquila mi va anche bene che sia così.Infatti è arretrata dal resto (secondo piano),ma la nitidezza delle medaglie in primo e la luce che le colpiscono secondo me non va.
Mi spiego,era lo stesso "difetto" di quelle che avevo visto io,bellissime,con belle onoreficenze e gradi alti.Quelle che avevo osservato erano della polizei e mi sono accorto che qualcosa non andava perchè l'aquila da braccio era in piena luce (e solo quella),mentre il resto del braccio era in ombra.
O sono io che perdo colpi.....il che può anche essere,oppure è magia di photoshop.![]()
Non farti problemi comunque,se l'hai postata per avere parei,vuol dire che non ti convinceva,oppure ti convince al 99% e questo fa di te un buon osservatore!!!![]()
Grazie per la risposta, si in effetti le medaglie sono molto nitide.
Sentiamo un po' cosa dicono gli altri.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Dico la mia pur non essendo un esperto.
Per me la foto è stata fatta leggermente di traverso ed è stato messo a fuoco il lato destro(per noi che vediamo), infatti oltre all'aquila anche la parte sinistra del colletto, la relativa mostrina e bottone sembrano leggermente sfuocati.
Tra l'altro mi sembra che l'illuminazione provenga sulla figura, leggermente da dietro e alla destra, si vede dalla luce sul berretto.
Sembra che si sia voluto far risaltare giustamente il viso e le medaglie non di poco conto
luciano
Grazie per il tuo intervento Luciano.Originariamente Scritto da cocis49
Si, direi che la tua teoria è giusta![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Concordo con Luciano.![]()
Infatti la manica destra della giacca è decisamente fuori fuoco.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Ciao Pietro, quando ho guardato per la prima volta questa foto, non ci ho trovato nulla di sbagliato ed ho espresso il mio parere positivo.
Ovviamente non essendo un esperto fotografo, il mio punto di vista può essere completamente sbagliato.
luciano
Luciano come ho detto me la porterò ad una fiera così la potrete vedere dal vivo![]()
Comunque adesso sono più tranquillo![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Aldilà* di tutto...vai tranquillo la foto è OK.
![]() |
![]()
|
![]()
|