Sempre alla ricerca di oggetti migliori, sto valutando questo pezzo. Non serve che vi dica di 'sparare' a zero. Purtroppo le foto disponibili sono solo queste.
Un caro saluto
Mario
NON è in vendita nella 'nota' casa d'aste
Sempre alla ricerca di oggetti migliori, sto valutando questo pezzo. Non serve che vi dica di 'sparare' a zero. Purtroppo le foto disponibili sono solo queste.
Un caro saluto
Mario
NON è in vendita nella 'nota' casa d'aste
Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"
[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]
Indica sempre il produttore per chi come me ne ha bisogno per dare una valutazione delle decal![]()
dalle foto direi un NS con una bella decal pocher e a parte il cuoio forse trattato con un preservante mi pare buono
ciao Mario
Concordo con Mario, la decal è di tipologia riconducibile alla produzione NS, anche secondo me la cuffia ha un aspetto troppo lucido e presumo che si stata trattata con qualche prodotto, il soggolo probabilmente è stato aggiunto poiché non ha la classica fibbietta in alluminio tipica di questo modello; la colorazione non mi sembra il classico verde mela ma si presenta molto più scura, però i colori potrebbero essere falsati dalle foto. A parte queste osservazioni l'elmo non mi dispiace e mi sembra in ordine, anche se personalmente, se dovessi avventurarmi in un acquisto cosi impegnativo, in ogni senso, vorrei come minimo visionare delle belle foto prima.
Ps: visto che si parla di decal pocher, è uscito un recente falso che imita questa decal , è davvero ben fatto e insidioso, perché quasi federe nel disegno e nei particolari.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Ciao!
L'elmo è buono secondo me e concordo con Mario e Franzroma che quest'elmo sia un NS. Anche la colorazione lo conferma e ho visto altri NS 35 con una tinta più scura di fabbrica rispetto al solito verde mela tipico degli altri produttori. La cuffia probabilmente è stata ingrassata poiché non si vede alcuna scalfittura sul cuoio e addirittura è assente sul punto in cui è lacerato (dove manca una linguetta per intenderci). Li dovrebbe esserci per forza il colore chiaro della pelle.
Comunque non è male. Poi bisogna vedere quanto chiedono
Saluti
Terry
Concordo con le opinioni positive.
Le foto d'insieme lì per lì mi hanno lasciato perplesso, ma esaminando nei particolari direi che non ci sono problemi, anzi, è sembra proprio un bel pezzo.
Bisognerebbe averlo in mano per apprezzare meglio e, giustamente, dipende dal prezzo.
A me piace molto. Complimenti!
Grazie a tutti per il contributo. Il prezzo è effettivamente spesso il punto critico, una volta appurata la 'genuinità*'.
Secondo voi quanto può essere il valore corretto di questo elmetto?
E' possibile azzardare un confronto con l'altro pezzo da me segnalato nel topic:
viewtopic.php?f=30&t=18137
come qualità* dell'elmetto, condizioni di conservazione, valore di mercato ?
Un caro saluto
Mario
Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"
Ecco le ulteriori foto che ho richiesto al venditore e che finalmente sono in grado di pubblicare.
Un caro saluto
Mario
Le decals sono senz'altro OK, l'aquila è correttamente NS come il guscio.
però questo elmetto ha un "certo non so che" che non mi piace molto, a dire la verità*, non so perché, forse è stato molto ripulito.....
Il soggolo senz'altro non è il suo, ma questo poco male; anche la cuffia mi lascia perplesso, non che non mi sembri una replica, ma forse anche questa è stata trattata; diciamo che l'impressione di insieme è di un elmetto un po' troppo maneggiato.
E bada che io sono uno che preferisco gli elmetti un po' puliti, non certo sporchi o polverosi.
![]() |
![]()
|
![]()
|