Foto molto belle anche se sono in un contesto triste e tragico come la guerra..
Foto molto belle anche se sono in un contesto triste e tragico come la guerra..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
la foto del panzer4 è scoinvolgente,che brutta fine x l equipaggio
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Originariamente Scritto da walter nowotny
... visto il momento e il posto è molto molto probabibile che sia stato l'equipaggio a sabotare il carro prima di provare ad attraversare il Po....
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
Militari USA sul fronte italiano...probabilmente trattasi di uomini della 10 divisione da montagna sugli Appennini...
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
...e i loro nemici tedeschi, parà* ripresi da qualche parte dell'italico paese...
intanto i miei complimenti per le foto che stai postandoOriginariamente Scritto da MarcowebII
![]()
sicuramente sono della 10 divisione da montagna; l'ultimo della foto è scampato alla guerra ed è ritornato in Italia.
Hanno fatto su Sky quest'anno un documentario su questa divisione e credo proprio di aver visto quest'uomo con gli anni in più sulle spalle che accompagnava il cameramen sui luoghi dove ha combattuto; era un ufficiale se ricordo bene.
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
Alcune nuove foto per questa stanza del Forum: apro con una sequenza fotografica relativa all'attacco di un gruppo di soldati indiani ad una postazione tedesca in collina, penso nell'Italia settentrionale.
La didascalia di questa foto dice: "truppe della 10 divisione USA entrano a Badia"...
Militari tedeschi a Frosinone...
Uno Stug III ribaltato (probabilmente "accantonato" a lato della strada dagli Alleati per lasciare libero il transito), località* imprecisata.
![]() |
![]()
|
![]()
|